Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente bannato

come realizzare una chat in php?

ciao a tutti, vorrei un consiglio per iniziare a realizzare una chat fatta in php, capisco che non è il linguaggio adatto ma a me va bene per quel poco che ci devo fare...

vorrei capire come devo impostare il db delle registrazioni, come salvare le sessioni, come farle scadere, dove salvare i messaggi scritti in chat, se su db o su file testuale (meglio db credo)

riguardo le sessioni non so praticamente una sega, immagino che si lavori con le date.

ad es. se memorizzo nel db ultimaazione=11:53
    e all'esecuzione di una nuova azione si controlla se la differenza tra ultimaazione e now è superiore al tempo di inattività della sessione, fa il logout

forse non è la soluzione migliore però

invece per quanto riguarda i messaggi, metto una tabella di 4 campi totali (diciamo il massimo dei messaggi che vengono salvati in una chat) naturalmente per prova

codice:
    id | data  | nick  | testo
     1 | 12.00 | peppe | ciao a tutti
     2 | 12.01 | pippo | ciao io sono pippo
     3 | 12.03 | minni | ciao io sono minni
     4 | 12.04 | pluto | ciao io sono pluto
    inserisco sostituendo il campo con la data + vecchia, ma forse cercare la data più alta in una tabella richiede parecchie risorse..

chi mi aiuta?
    consigliatemi please anche una bella chat in php da poter vederne il codice e studiarselo un po'...

grassie grassie

io ti do un consiglio, nn usare mysql
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

Utente bannato
    Originariamente inviato da bonaprogram
    io ti do un consiglio, nn usare mysql
    e uso file testuali? immagino che sia più pesante scrivere in un txt che in un db mysql

Utente bannato
    up?

Permessi di invio