Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Ripristino di disco fisso partizionato

Su un portatile HP con win 98 ho partizionato il disco fisso in due: C e D. Se si lancia il processo di ripristino con l'apposito CD fornito col portatile, le partizioni verranno rispettate?
    O si rischia di riavere un'unica partizione perdendo così i dati contenuti in D?

Utente di HTML.it
    ma come, nessuno lo sa?

Utente di HTML.it
    Rispondo io: mio padre, al quale il portatile HP appartiene, ha rischiato, ripristinando il sistema col CD, che agisce con ghost. Risultato? Un'unica partizione, come all'acquisto del pc. Dunque Ghost e almeno i CD di ripristino che operano con esso sovrascrivono eventuali partizioni.
    Per fortuna mio padre è riuscito a recuperare i dati con file recovery.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik

Re: Ripristino di disco fisso partizionato

Originariamente inviato da Discolo
    Su un portatile HP con win 98 ho partizionato il disco fisso in due: C e D. Se si lancia il processo di ripristino con l'apposito CD fornito col portatile, le partizioni verranno rispettate?
    O si rischia di riavere un'unica partizione perdendo così i dati contenuti in D?
    In teoria, se non ricordo male, può fare il ripristino della installazione, quindi va a cercare nel disco C: i files dell'OS e sovrascrive.
    Prendi quello che ti ho detto con le molle, perchè è una vita che non lo uso più.
    Puoi però fare una cosa che vale sempre, quando esegui certe procedure che potrebbero danneggiare il contenuto dei tuoi dati, prima esegui un bel backuppone di tutto ciò che ti interessa.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Si, anche io ho un Compaq, se usi i loro CD di ripristino torna allo stato di fabbrica, e si cancellano anche tutte le partizioni, per cui prima salva i dati in un altro computer, o su dei CD.
    Io però ti consiglio di usare il cd di Windows per formattare, così ti chiede dove installarsi e lasci stare la partizione coi documenti. (Non ne sono sicuro però: io questo lo faccio con XP!!)
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da Discolo
    Rispondo io: mio padre, al quale il portatile HP appartiene, ha rischiato, ripristinando il sistema col CD, che agisce con ghost. Risultato? Un'unica partizione, come all'acquisto del pc. Dunque Ghost e almeno i CD di ripristino che operano con esso sovrascrivono eventuali partizioni.
    Per fortuna mio padre è riuscito a recuperare i dati con file recovery.
    certo, perchè viene ripristinato il portatile alle condizioni di fabbrica.

la cosa migliore da fare è esattamente l'inverso.
    partizionare come vuole l'utente (normalmente con Partition Magic, se già sul disco ci sono S.O. e programmi), poi fare un Ghost della partizione C: e usare quest'ultimo per eventuali ripristini.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio