Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[Vb6]Protezione su un progetto VB6

Salve ragazzi.
    Allora ho creato un progettino in Vb6 il quale legge delle Key
    dal registro e se non le trova non parte.
    Queste chiavi stanno su un Cd che chiamiamo cd key che si lancia e scrive queste chiavi nel Regedit,quindi all'esecuzione del programma se trova la key parte altrimenti Nisba.
    La protezione mi funziona ma ce un problema:
    se la momenteo dello scrivere queste key monitorizzo con un regscanner come RegMon la benedetta chiave riesce a trovarla anche un neofita .
    Mi chiedevo se era possibile evitare questa cosa e se qualcuno puo darmi una dritta su come implementare qualcosa di piu' sicuro.
    Auguri e buon anno nuovo a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di goku370
    Invece di scrivere sul registro potresti creare dei file (magari più di uno, in posizioni diverse e con dei precisi codici all'interno che devono essere corretti...)

Se vuoi essere sicuro che qualcuno non copi i suddetti file su un'altro pc per far funzionare un programma non regolare la cosa si complica ma c'è una soluzione...
    Il programma sul CD deve creare dei file con dei codici ricavati dalla configurazione hardware e software del pc...(sistema oparativo, modello scheda madre, velocità processore, etc...)
    Ovviamente il programma che deve partire deve ricavare le stesse informazioni e confrontare il codice da lui ottenuto con quello presente nei file....

In questo modo se i file vengono copiati su un'altro computer e non vengono creati con l'apposito CD, il programma non funzionerà visto che l'altro pc ha per forza una configurazione diversa...

Spero di esseremi spiegato...
    Una tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. Terza legge di Clarke

re

Allora per la prima soluzione che tu dici copiare i file in altre locazioni lo avevo gia fatto ma e la stessa cosa solo che lo scan lo fai con un 'altra utility(filemon)
    La seconda opzione non mi e chiara.
    devo usare qualche api per ricavare i dati dal sistema che esegue il Cd,quindi il programma che deve partire allo stesso modo controlla
    questi dati e se equivalgono a quelli scritti parte altrimenti Nisba?

Allora ho implementato la dritta che mi hai dato con l'api
    GetVolumeInformation recuperando il numero seriale dell'HArdisk
    e funziona il cd scrive in un txt il seriale dell'Hd quindi il
    programma lo controlla e se e esatto parte altrimenti no.
    Dici basta il seriale dell'HD?

Utente di HTML.it L'avatar di goku370
    Magari anche un'altro dato... E poi li metti insieme a formare una stringa di codice...
    Una tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. Terza legge di Clarke

Permessi di invio