Dovrei effettuare un Request.Form del tipo
var=ObjRS("id")
Eval ("var=Request.Form(var)")
perché il valore da passare al request form é "dinamico",
ma mi restituisce l'errore:
The function expects a string as input.
Uso male la funzione Eval ?
tnx
var=ObjRS("id")
tnx
La sintassi per acquisire un valore da form è
Per la funzione Eval, guarda per esempio quicodice:var=Request.Form("var")
![]()
E' nato www.lombardiamotori.it
www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!
ma se al comando Request.Form dovessi passare un valore contenuto in un recordset come potrei fare (il valore contiene ovviamente il nome di un campo del form) ?
var=Request.Form(objRs("id"))
non sono in analisi, ma il limite è fortuna...
Non capisco cosa vuoi fare. L'istruzionema se al comando Request.Form dovessi passare un valore contenuto in un recordset come potrei fare (il valore contiene ovviamente il nome di un campo del form) ?
acquisisce e memorizza in "var" il valore contenuto nel campo "nomecampo" di un form.var = request.form("nomecampo")
Che nel campo "nomecampo" del form tu abbia un valore inserito dall'utente, oppure recuperato da un database, non importa, non è questione che riguardi la pagina che recupera il dato .
Se invece vuoi recuperare e memorizzare in una variabile il contenuto di un campo del database, il comando da usare non è request.form.
In questo caso dovrai creare un recordset e leggerne il contenuto, con una sintassi come (per esempio)
Qui salvi nella variabile "var" il contenuto del campo "nomecampo" della tabella "tabella" del database. L'URL del database lo avrai definito nella stringa di connessione della connessione "conn".codice:set rs = server.createObject("ADODB.recordset") sql = "select * from tabella" rs.open sql, conn var = rs("nomecampo") rs.close set rs = nothing
Okkio: questa sintassi va bene per leggere il contenuto dell'UNICO record del database, per estrarre record multipli dovrai usare un ciclo come
codice:do until rs.eof ..... istruzioni ..... rs.movenext loop![]()
www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!
Originariamente inviato da NotFoUnD
var=ObjRS("id")
tnxprova ma nn ti garantisco nulla....codice:Eval ("var=Request.Form(" & var & ")")![]()
"0 è tutto finito. 1 è solo l'inizio"
HO IL CERTIFICATO DI RESISTENZA.
Penso che (come minimo) non ci vogliano i doppi apici più esterni.........
La sintassi è
In "prova" hai true o false (oppure vero o falso se il server è impostato con lang = IT) a seconda che il contenuto di "var" e del campo "var" del form coincidano oppure no.codice:prova = Eval(var = request.form("var"))
Okkio: Eval è case-sensitive.
![]()