Ciao a tutti
ragazzi volevo chiedervi una cosa..
ho provato ad installare php con l'installer ma nn va..
ho installato apache 1.3.3 mysql 4.1 ma php5.0.3 nn vuol proprio andare.. c'è mica qualche guida?
Ciao a tutti
ragazzi volevo chiedervi una cosa..
ho provato ad installare php con l'installer ma nn va..
ho installato apache 1.3.3 mysql 4.1 ma php5.0.3 nn vuol proprio andare.. c'è mica qualche guida?
lascia perdere l'installer, scarica lo zip (visto che installi il 5, prova Apache 2)
si però.... che ci faccio con il file zippato...
lo scompatto... lo richiamo PHP lo metto in c:\ e poi?
unzippi tutto il contenuto in C:\php o C:\programmi\php, copi php.ini-reccomended in C:\windows, lo rinomini php.ini e lo configuri
ci provo...
ho un altro quesito
mysql...
vado per fare la configurazione e si blocca a START SERVICE
...
error: 0
e nn mi fa andare a vanti...
..ho copiato il php.ini nell'apposita cartella..ora cosa devo configurare?
si si.
Supponendo che hai php 5.0.3 e apache2 fai la seguente:
*Apri httpd.conf, file di configurazione di apache (direcotry di default: C:\Programmi\Apache Group\Apache2\conf)
*Cerca qualcosa tipo LOADMODULE
*Scrivi LoadModule php5_module <percorso> (per percorso potresti mettere qualcosa tipo C:/Programmi/php-5.0.3/php5apache2.dll, l'importante è il file php5apache2.dll)
*Salva e chiudi il file
*Copia il file php5ts.dll nella directory c:\windows\system32\ (oppure se hai win nt/2000 c:\winnt\system32\)
*Apri il file php.ini precedentemente copiato nella directory principale di windows (c:\windows o c:\winnt)
*Cerca doc_root
*Metti la directory dei documenti di apache (nel mio caso ho messo C:\Programmi\Apache Group\Apache2\htdocs)
ATTENZIONE: questa directory si definisce nel file di configurazione di apache (httpd.conf)
*Cerca extension_dir
*Inserisci il percorso della directory ext (nel mio caso "C:\Programmi\php-5.0.3\ext")
*Inserisci (o togli il punto e virgola ;) extension=php_mysql.dll
Ora tutto (o quasi) dovrebbe funzionare...se mysql ti da problemi, copia il file libmysql.dll (o qualcosa del genere) nella dir system32...Ciao![]()
La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
Martin Luther King