lo so, c'è la sezione apposita, ma non mi è stata d'aiuto!
spero in un aiuto passo passo perchè mi sono rotto di dover passare a windows ogni volta che voglio giocare![]()
dunque, la mia configurazione: P4 1600, 256 RIMM, mobo Abit con chipset che non ricordo, ATI RADEON 7500
IN WINDOWS FUNZIONA TUTTO!!!![]()
Sulla mia slack 10.0 con kernel 2.6.7 non mi va il 3D con i moduli "originali" forniti con il kernel. Navigando qua e là ho scoperto che servono i drivers DRI perchè è una scheda vecchia e i nuovi drivers non vanno bene. Li ho scaricati e lancio lo script che installa il tutto, compila i moduli, aggiorna, ecc. mi dice che tutto è avvenuto con successo
ebbene, X non parte più!VVoVe:
VVoVe:
effettivamente il modulo lo carica perchè lsmod mi dice che il modulo "radeon" occupa 135 e rotti kb (prima erano diversi)
nel file xorg.conf ho attivato "Load DRI" e la sezione apposita per DRI con i permessi 0666
quando lancio startx mi dice che c'è un problema con agpgart, che però è caricato correttamente come modulo, ma è un warning; invece mi dà un errore con il modulo radeon, che però non ricordo, dato che sto scrivendo da un X non accelerato
![]()
chi mi può aiutare?![]()