Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di gnola

troppe interrogazioni al database

Ciao a tutti, visto che sono alle primissime armi con l'asp mi serviva un' informazione.
    Dunque io ho un file in cui faccio molte interrogazioni a diverse tabelle di un database (circa 20), visto che le interrogazioni sono molte e i dati che estraggo devono essere visibili in tantissime pagine del sito, onde evitare di rallentare troppo il sito ho deciso di caricare i valori restituiti dalle interrogazioni in variabili di sessione e di ricorrere al file con le interrogazioni esclusivamente quando uno di quei parametri cambia (magari faccio il controllo con una variabile application per vedere quando uno dei valori cambia). il quesito è il seguente, se io scrivo es cosi':

<%if application("parametri")="cambiati" then%>

<%else%>
    mostra le variabili di sessione
    <%end if%>

Le interrogazioni al db vengono fatte a prescindere dal cambiamento dei parametri (e quindi il sito rallenta ugualmente) perchè comunque il file dell'include viene processato in ogni caso prima di essere verificata la condizione oppure se la condizione lo esclude questo viene saltato direttamente e le interrogazioni non avvengono??
    Spero di essermi spiegata bene e che qualcuno possa darmi qualche delucidazione sulla cosa.
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Luis33
    che hai scritto nell'include?
    ... Sono graditi codes, esempi pratici, suggerimenti, consigli e critiche...
    "Ai posteri l'ardua sentenza..."
    Tante grazie
    Saluti
    Luis 33

le varie istruzioni sql in cui faccio le interrogazioni al database e mi vengono restituiti i valori che inserisco nelle variabili di sessione

Originariamente inviato da gnola
    le varie istruzioni sql in cui faccio le interrogazioni al database e mi vengono restituiti i valori che inserisco nelle variabili di sessione
    la comodità dell'include è non aggiungere ulteriori righe di codice alla pagina asp.
    se il file è incluso viene comunque processato dal server.
    Tante grazie
    Saluti
    Luis 33

Questo significa che anche se la condizione non è vera l'interrogazione al database viene fatta lo stesso solo che poi non viene visualizzata??

Originariamente inviato da gnola
    Questo significa che anche se la condizione non è vera l'interrogazione al database viene fatta lo stesso solo che poi non viene visualizzata??
    esatto.
    Tante grazie
    Saluti
    Luis 33

Permessi di invio