Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

controllo upload immagini

Vorrei controllare prima dell’ upload sul server, le dimensioni in Bytes di foto che vengono inviate sul sito con la seguente form:

codice:
    <form action="uploadfoto.asp" method="post" enctype="multipart/form-data">
    <input type="file" name="file1">
    </form>
    nella pagina uploadfoto.asp prima della routine di upload inserisco il codice:

codice:
    ByteRicevuti = Request.TotalBytes
    if ByteRicevuti > 30000 then
    errore = "errori.asp?err=dim"
    Response.Redirect(errore)
    end if
    Funziona solamente se le foto non eccedono una certa dimensione. Se la foto da inviare pesa in TotalBytes fino a 35000 40000 la routine ridirige senza problemi alla pagina di errore, nel caso in cui la foto ecceda di molto queste dimensioni il server mi risponde pagina non disponibile.

Qualcuno ci ha già sbattuto il capoccione e mi può dare una mano ?

Preciso che non mi interessa controllare le dimensioni della foto scaricata sul server dopo l’upload, mi interessa evitare l’upload in caso di dimensioni eccessive.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Luis33
    Non è possibile sapere le dimensioni del file PRIMA,ma solo "DURANTE".

Anche lo script di Baol (il più diffuso) inizia comunque l'upload, e controlla costantemente le dimensioni raggiunte ad "ogni istante",se ad un certo punto si supera il limite di dimensioni specificato l'upload viene interotto,ma in ogni caso l'upload inizia...

codice:
    oUpload.Files.Filter="[ContentType] like 'image/*' and Size<500000" 
    If oUpload.Files("size") < 500000 Then 
    Response.write "non fai l'upload"
    Else
    ... Sono graditi codes, esempi pratici, suggerimenti, consigli e critiche...
    "Ai posteri l'ardua sentenza..."
    Tante grazie
    Saluti
    Luis 33

Utente di HTML.it
    Si avevo letto che non era possibile, ed è anche abbastanza logico. Io , però, faccio spedire le foto da un form con un solo campo di imput, questo dovrebbe significare che Request.TotalByte coincide piu o meno con il totale dei byte del file, più qualche byte accessorio. Questo dato mi è piu che sufficiente per creare un if che escluda file di dimensioni troppo grandi ed infatti il sistema funziona benissimo. Le dimensioni esatte "width" "height" ne l'esatto peso della foto , mi interessano piu di tanto. Provvedo a riadattarle con un javascript che ricava il rapporto originale width/height e me le ridimensiona come voglio. Il problema è che quello che funziona benissimo con risoluzioni foto tipo 400 x 600 px, non mi funziona più se provo a spedire foto di risoluzione maggiore. Un vero arcano, perlomeno per un neofita come me ;-).
    Grazie cmq della risposta.

Utente di HTML.it
    Dimenticavo....se escludo l'if di cui sopra posso fare l'upload di foto di qualsiasi dimensione, ci mette tempo ma lo fa senza problemi. E' proprio il maledetto if che crea il bailamme.

Utente di HTML.it L'avatar di Luis33
    direi di provare questo
    ... Sono graditi codes, esempi pratici, suggerimenti, consigli e critiche...
    "Ai posteri l'ardua sentenza..."
    Tante grazie
    Saluti
    Luis 33

Utente di HTML.it
    Trovato l'arcano. IIS in locale sembra andare ai pazzi se un Request.TotalByte restituisce + di 99.999 byte. La stessa zuppa con IIS del mio provider funziona senza problemi. Il perchè ed il per come alla prossima puntata. Grazie molte per thumbs10, ha molte indicazioni interessanti. Rimango a piedi per il mio amato javascript ridimensiona-foto che adesso fa un po di bizze pure lui. Figlio degenere...., ne ero orgogliosissimo. Grazie dell'attenzione

Permessi di invio