ciao raga,
mi sapreste consigliare un router economico, ottimo e magari wireless. considerate ke verrà montato su 3 piani differenti di uno stesso palazzo. ci saranno problemi di linea????
mi linkereste una guida su come configurarlo???
grazie![]()
ciao raga,
mi sapreste consigliare un router economico, ottimo e magari wireless. considerate ke verrà montato su 3 piani differenti di uno stesso palazzo. ci saranno problemi di linea????
mi linkereste una guida su come configurarlo???
grazie![]()
3 piani sono tanti..... ti converrebbe una soluzione router + ap in modo da orientarlo meglio, magari utilizzando un secondo ap come repeater
comunque un buon prodotto all in one è il netgear dg834gt
![]()
ho postato su adsl perkè pensavo di aver sbagliato sezione. cmq cos'è un ap??? mi spiegheresti meglio?? hai una guida su come configurare un router???
grazie ankora![]()
ap sta per access point
vai ad esempio su www.dlink.it e nella sezione wireless trovi foto e un pò di modelli, tanto per farti una idea.
su www.nabuk.org trovi altre info in merito
gli ap permettono di creare le reti wi-fi.
dagli ap parte sil segnale wi-fi
per configurareun router di norma basta settare la scehda di rete e poi entrare nel pannello di controllo del router tramite browser e settare 5-6 parametri.
tutto molto sempice
![]()
ma secondo te mi converrebbe di + un router wifi oppure no?
è sicuro questo sistema senza fili? oppure avrò qualkè piccolo problema di linea? ke modelli nn wifi mi consigli???
![]()
per 3 piani ti consiglierei un router normale con 2 ap di cui uno in modalità repeater in modo tale da ripetere il segnale per avere campo ben distribuito sui 3 piani....
vedrei bene un router netgear dg834 e due ap della dlink...
![]()
ho dato un okkiata agli ac delle d-link ma ci sn troppi modelli. tu quale mi consiglieresti riducendo al minimo le spese???
se non ti interessa un transfer rate velocissimo, cioè una rete solo per navigare e scaricare e non per passare file tra i pc, ti basta:
router netgear dg834 90€
2 ap dlink dwl 900+ per un totale di circa 150€
poi le schede riceventi o pci per i desl o pcmcia per i notebookù
![]()
come si fa?[B]
entrare nel pannello di controllo del router tramite browser e settare 5-6 parametri.
![]()
digiti l'indirizzo fisico del router con un browser tipo:Originariamente inviato da Jack.cpp
come si fa?
http://192.168.0.1
e ti colleghi![]()
"This is our world now...the world of the electron and the switch, the beauty of the baud..."
Mentor