Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Scelta E Configurazione Router

ciao raga,
    mi sapreste consigliare un router economico, ottimo e magari wireless. considerate ke verrà montato su 3 piani differenti di uno stesso palazzo. ci saranno problemi di linea????
    mi linkereste una guida su come configurarlo???

grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    3 piani sono tanti..... ti converrebbe una soluzione router + ap in modo da orientarlo meglio, magari utilizzando un secondo ap come repeater
    comunque un buon prodotto all in one è il netgear dg834gt

ho postato su adsl perkè pensavo di aver sbagliato sezione. cmq cos'è un ap??? mi spiegheresti meglio?? hai una guida su come configurare un router???

grazie ankora

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ap sta per access point
    vai ad esempio su www.dlink.it e nella sezione wireless trovi foto e un pò di modelli, tanto per farti una idea.

su www.nabuk.org trovi altre info in merito

gli ap permettono di creare le reti wi-fi.
    dagli ap parte sil segnale wi-fi

per configurareun router di norma basta settare la scehda di rete e poi entrare nel pannello di controllo del router tramite browser e settare 5-6 parametri.
    tutto molto sempice

ma secondo te mi converrebbe di + un router wifi oppure no?
    è sicuro questo sistema senza fili? oppure avrò qualkè piccolo problema di linea? ke modelli nn wifi mi consigli???

per 3 piani ti consiglierei un router normale con 2 ap di cui uno in modalità repeater in modo tale da ripetere il segnale per avere campo ben distribuito sui 3 piani....
    vedrei bene un router netgear dg834 e due ap della dlink...

ho dato un okkiata agli ac delle d-link ma ci sn troppi modelli. tu quale mi consiglieresti riducendo al minimo le spese???

se non ti interessa un transfer rate velocissimo, cioè una rete solo per navigare e scaricare e non per passare file tra i pc, ti basta:

router netgear dg834 90€
    2 ap dlink dwl 900+ per un totale di circa 150€
    poi le schede riceventi o pci per i desl o pcmcia per i notebookù

[B]
    entrare nel pannello di controllo del router tramite browser e settare 5-6 parametri.
    come si fa?

Originariamente inviato da Jack.cpp
    come si fa?
    digiti l'indirizzo fisico del router con un browser tipo:

http://192.168.0.1

e ti colleghi
    "This is our world now...the world of the electron and the switch, the beauty of the baud..."

Mentor

Permessi di invio