Ciao a tutti
Sul mio sito ho un sistema di messaggeria, vorrei fissare un numero max di messaggi nella cartella (messaggi in arrivo) un po come nel forum di html .come potrei fare?
Grazie 1000
Ciao a tutti
Sul mio sito ho un sistema di messaggeria, vorrei fissare un numero max di messaggi nella cartella (messaggi in arrivo) un po come nel forum di html .come potrei fare?
Grazie 1000
Quando un utente invia un mex fai una query e conti il numero di messaggi che ha il destinatario.
Se inferiori al massimo stabilito procedi, altrimenti generi un errore.
codice:strSql = "SELECT COUNT(id_messaggi) AS tot_msg_user FROM nome_tabella WHERE Id_utente = id_utente" (l'id dell'utente interessato) set rs = my_Conn.Execute (strSql) tot_msg_user = rs("tot_msg_user") If tot_msg_user >= 100 Then fai visualizzare un messaggio che comunica all'utente lo stato della sua cartella 'piena'. Else puoi fargli ricevere altri messaggi. End if
ciao weppos![]()
allora ... conto ad es. l'id destinatario, ma non voglio generare 1 errore, voglio solo che il destinatario, se non cancella i suoi messaggi non puo visualizzarne altri ... non so se sono stato chiaro![]()
grazie![]()
ciao Tyler Durden7 grazie 1000! solo 1 cosa non mi è chiara .. tot_msg_user posso fissarla nella pagina? se non ho capito male tot_msg_user nello script lo estrae dalla tabella?
scusami ma sono di coccio!!
grazie ancora![]()
No.Originariamente inviato da marco25b
non so se sono stato chiaro![]()
grazie![]()
![]()
se non vuoi generare un errore allora, quando devi far visualizzare all'utente l'indice dei suoi messaggi, limitati ad estrarre solo i primi 100 record in questo modo:
SELECT TOP 100 * FROM nome_tabella WHERE id_utente = id_utente_interessato
in questo modo tirerai fuori sempre solo i primi 100 messaggi inviati dall'utente
se utilizzo questa stringa
SELECT TOP 100 * FROM nome_tabella WHERE id_utente = id_utente_interessato
xò sul contatore se ci sono + 100 record li conterà mmmh...
wepposscusa
quella query ti estrae solo i primi 100 record se sono presenti, se ne sono presenti 50 ne estrae 50, se ne sono presenti 147 ne estare i primi 100
non so cosa ho combinato!!![]()
![]()
ho impostato così ...
Set Rs = conn.Execute("SELECT TOP 1 * From messaggio where nick='" & nick & "'")
ma ne estraee 15! .. cosa sto combinando non potete nemmeno immaginarlo :master: