Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Javascript e Flash, vorrei il vostro parere.

Sono entrambi linguaggi di programmazione lato client.

Con flash si possono fare immagino tutte le cose che si fanno con javascript e anche altre.

Ha senso allora iparare javascript o è meglio metterlo da parte e buttarsi a capofitto solo su flash?

Grazie

Sparco

in flash non si puo' fare tutto quello che fai in js, e cmq sia sono linguaggi simili in sintassi.
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

Secondo me non si può fare!

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Sono entrambi linguaggi di programmazione lato client.
    Questa dove l'hai letta? :rollo:

Poi dipende dall'utilizzo che ne dovrai fare... se devi diventare docente in corsi di javascript imparare flash non ti serve

Queste sono discussioni forse un pochino sterili... in cento risposte avresti 100 opinioni con sfumature e motivazioni diverse... ma in fondo mi sfugge lo scopo della domanda

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it L'avatar di C232

...

sicuramente imparare JavaScript

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da DYNAM!C+
    in flash non si puo' fare tutto quello che fai in js, e cmq sia sono linguaggi simili in sintassi.
    Mi potresti dire quello che non si può fare con flash e si può fare con javascript?

Non sono molto ferrato inmateria e mi piacerebbe capire qualcosa in più a riguardo.

Grazie

secondo il mio parere stai confondendo le due cose.
    Flash è dal mio punto di vista prettamente orientato alla presentazione (grafica, multimedia, etc.) mentre js è un linguaggio scripting lato client che può essere incluso in praticamente tutti gli altri linguaggi.
    Questo vuol dire che non devi vedere il paragone a livello di cosa fa uno che l'altro non fa. Ma cosa mi conviene usare nella mia applicazione web.

Un esempio: se sto creando un e-shop, me ne guarderò bene di usare un controllo in flash o di crearlo totalmente in flash, sapendo che potrebbe darmi problemi di compatibilità con il target di utenti.
    A contrario, se il mio sito è basato su contenuti audio, video, anim. etc. e quindi suppongo che il mio target abbia installato il flash player e disponga di una connessione veloce; beh, in quel caso eviterei di diventare pazzo e userei actionscript.

Un'altra cosa molto importante....flash non è "gratis".

ps=visto che ci troviamo in un forum di scripting x FLASH è inteso "ActionScript"
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

Secondo me non si può fare!

Permessi di invio