Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Preload foglio excel

Preload foglio excel

Mi sposto come da consiglio di BR1....e riposto...
    Preload di un foglio excel
    Ho letto molte discussioni sull'argomento e testato una valida "[pillola natalizia] Preload di una pagina + effeti" di Oronze che funziona molto bene, ma il mio quesito è questo.
    L'output di dati lo genero su un foglio excel con l'header

header ("Content-Type: application/vnd.ms-excel"); (php)

Adesso viene il problema. Il browser lo interpreta correttamente come possibile file da scaricare e mi propone la scelta OPEN or SAVE...ma se io voglio aprirlo e non scaricarlo come faccio a visualizzare un preload nell'attesa che i miei dati si carichino?
    Spero di essere stato sufficientemente chiaro...
    aiutooooo...

Utente di HTML.it L'avatar di C232

...

praticamente vorresti inserire un foglio excel nella pagina web, giusto?

Allora devi usare un object per incorporare il file

Esempio:

<object></object>

no...non ci siamo...
    Provo a sintetizzare:
    Pagina A -> Ho un form che invia dei dati a Pagina B per una estrazione su foglio excel(questa parte esiste già ed è funzionante)
    Pagina B -> Nell'header di questa pagina il browser riconosce il formato excel e propone di aprirlo o di salvarlo.Se lo salvo tutto OK perchè è un download classico e si vede la barra di scorrimento mentre lo scarico. Se decido di fare un open del file all'interno del browser questo ci mette un po' perchè i record da estrarre sono molti. E' in questo lasso di tempo che mi piacerebbe poter mostrare un "WAITING" o qualcosa del genere per far capire che l'estrazione procede regolarmente anche se ci mette un po'.

Spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi!!!!

Qualcuno ha anche solo un idea se si può fare?

Utente di HTML.it L'avatar di C232

...

Si può fare.
    Ci vuole uno script JavaScript, pero non puoi passare il file excel con gli header, devi inserirlo in un tag object, e prima del tag object metti lo script, quando il foglio ha caricato tutti i records allora si attiva l'evento onload che toglie la scritta "Warning".

ho capito il tuo attaccamento agli object ma così visualizzo il foglio excel dentro una pagina php. Funziona ed è una cosa che ho fatto ma a me interessa nello specifico avere la possibilità di scaricare il file o visualizzarlo e lo si può fare solo con gli header. Sto cercando la possibilità di visualizzare un "loading" nel tempo che intercorre tra la selezione dell'open(popup di window)e il caricamento dell'excel in explorer.
    AIUTOOOOOOOO!!!!!!!!

Qualcuno ne sa qualcosa?.....help me...

Permessi di invio