Ma non esiste in php una funzione per stampare???
Bisogna utilizzare per forza javascript?????
Con windows puoi usare:
http://it.php.net/manual/en/ref.printer.php
su linux puoi creare un .pdf o .ps e stampare quelli...
Esiste, funziona solo con windows, ed e' stata abbandonata gia' dalla rel. 4.3.5 di php. pero' trasferendo il php_printer.dll funziona ancora anche sulla ver. 4.3.10. Si intende stampa lato server.Originariamente inviato da matteo1985
Ci sono un paio di pillole in merito. Ma e' abbastanza complicato da gestire, ed e' fatto per le stampanti DOS. Funziona anche con le stampanti per win, ma parzialmente. Ho un paio di applicativi felicemente funzionanti anche su printer remotizzata su client, grazie ad una falla di windows 98 con le reti.
Non consigliato.
![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
Grazie adesso provo a guardare anche se mi puzza di difficile!![]()
Non sai se altrimenti come si possono eliminare le intestazioni di stampa?Mi spiego meglio:quando lancio una stampa con window.print() non mi stampa solo la pagina ma anche (in alto e in basso) la data,il nome del documento,il percorso della pagina che va ad aggiungere in automatico lui.
Ciao e grazie
attenzione, php è un linguaggio lato server!!!Originariamente inviato da matteo1985
l'operazione di stampa, è tipicamente un azione del client, il sever (come detto bene anche dagli altri), si può occupare al massimo di fare un output in un certo formato ed in seguito con javascript (o altri linguaggi lato client) viene stampato su carta.
ciauz![]()
If today was perfect, there would be no need for tomorrow...
Live as you want, the wildest way you can, till you're alive!!
Vai nelle opzioni e togli le info per la stampa. Attualmente uso questo sistema. In pratica ho abbandonato la stampa con la funzione printer.Originariamente inviato da matteo1985
Grazie adesso provo a guardare anche se mi puzza di difficile!![]()
Non sai se altrimenti come si possono eliminare le intestazioni di stampa?Mi spiego meglio:quando lancio una stampa con window.print() non mi stampa solo la pagina ma anche (in alto e in basso) la data,il nome del documento,il percorso della pagina che va ad aggiungere in automatico lui.
Ciao e grazie
Per la storia funziona cosi' (siamo in INTRANET):
da win client metti in condivisione la printer nome pippo.
da win server inserisci la stampante pippo come remota.
da php invii la stampa alla printer pippo.
win server la manda in output a pippo che e' su client.
Ora invece usando un CSS media = printer fai un formato di stampa pulito togliendo le scritte di testa e piede del browser.
Iexplorer -> file -> imposta pagina -> e togli intestazione e pie' di pagina.
![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.