Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: web e browser safari

web e browser safari

ho pubblicato una pagina con dell'html semplicissimo e un browser chiamato safari l' ha sconvolta!
    abbiamo navigato un pò con quel browser
    e i siti visti erano a posto!
    Nel sito vi è un pannello di controllo con php, con cui inserisco dei testi nel db. Il testo verrà poi estratto dalla pagina del sito che lo rihciede.
    Sto safari nn lo ha estratto,(NB con IE nessun problema!)
    e poi ,,,, ho trovato le estrazioni molto lente anche con IE...in fin dei conti era testo e neppure tanto!

Allora io so ceh dovrei preoccuparmi dei browser maggiormente usati...cioè IE e Navigator
    ma nn riesco a spiegarmi perhce il semplice html delle mie pagine nn venisse visot mentre nn si aveva problemi ocn il resto del web
    ..e poi php nn è compito del browser ma del server?,,,,e allora perhcè safari si comporta così?

il browser non può cambiare il comportamento del tuo codice perché come ben dici è affare del server, l'unica cosa che può cambiare è forse come invia i valori dei form, magari ha una politica di sicurezza che non invia i form, ...

Per il fatto che la tua pagina fosse "sconvolta" è semplicemente colpa del tuo codice HTML, non è perché è semplice che è corretto e valido!

Per tua informazione sappi che Safari è forse il browser maggiormente usato da chi ha Mac, non va dunque ignorato anzi, per me (e secondo le statistiche di uno dei siti di cui mi occupo, più di 3 milioni di pagine in 6 mesi, è usato quanto Netscape) è più importante di Netscape: le mie pagine devon esser perfette in IE, Firefox e Safari.

Per il fatto che sia lento è certamente a causa del codice, magari anche il DB può esser meglio strutturato ...

Utente di HTML.it L'avatar di adiumx
    Secondo voi quand'è che faranno uno standard uguale per tutti i browser?
    Secondo me è scomodo com'è ora...
    ah poi, già che siamo in tema c'è una specie di w3c anche per il php?

su su, che dopotutto non è poi troppo triste

lo standard per tutti i browser esiste, i linguaggi come HTML, XHTML, CSS sono definiti dal W3C e sono standard, se poi però ogni produttore di browser li supporta come gli pare e piace non ci si può far molto ... Comunque mi sembra che poco a poco un supporto uniforme sta arrivando (con IE4 o 5, NN4, ... era molto peggio).

Per PHP non c'è bisogno di "una specie di W3C", PHP è un linguaggio che è sempre interpretato allo stesso modo su ogni server (sempre che il file di config sia lo stesso con le stesse estensioni), al momento ci sono solo delle differenze con sistemi Windows ma sono minime.

Se pensassero di meno a guadagnare e far scaricare mentre pensassero ai poveri sviluppatori che debbono raddoppiare uno script per farlo funzionare...

Originariamente inviato da adiumx
    ah poi, già che siamo in tema c'è una specie di w3c anche per il php?
    E poi considera che quello che produce il php alla fine è codice HTML, il codice PHP non viene visualizzato dai browser, quindi come potrebbero realizzare un "controllore" del codice...

poffarre... non fa una grinza...

Permessi di invio