Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

suse 9.1 e rete winz.....

ho un problema, ho collegato ad una rete lan di pc con winz una macchina con suse 9.1.
    la macchina con suse 9.1 "vede" tranquillamente gli altri pc con winz, il problema è che non vedo il pc con linux suse 9.1 dagli altri pc..?????....??? VVoVe:
    cosa posso aver dimenticato di settare ??

Cosa vuol dire che non lo vedi? non risponde ai ping o non lo vedi in risorse di rete? se vuoi vederlo dai client win forse devi settare samba nella linux box...

come dice best1980 controlla di aver settato bene samba e secondo controlla di avere il firewall che permetta le connessioni in entrata sotto il netbios.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da best1980
    Cosa vuol dire che non lo vedi? non risponde ai ping o non lo vedi in risorse di rete? se vuoi vederlo dai client win forse devi settare samba nella linux box...
    scusa hai ragione, non lo vedo in risorse di rete.
    come faccio a settare samba nella linux box per fargli vedere il pc con linux.....?
    puoi darmi una dritta
    grazie ciao

In suse non mi ricordo bene dove lanciare samba. Cmq i due demoni da startare sono smbd e nmbd. Devi inoltre modificare /etc/samba/smb.conf aggiungendo le direcotry che vuoi vengano viste anche da windows. Successivamente devi lanciare smbpasswd -a nomeutente.Dove nomeutente è l'utente che vuoi che abbia accesso alla tua linux box tramite samba (quindi l'utente che hai in windows).

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da best1980
    In suse non mi ricordo bene dove lanciare samba. Cmq i due demoni da startare sono smbd e nmbd. Devi inoltre modificare /etc/samba/smb.conf aggiungendo le direcotry che vuoi vengano viste anche da windows. Successivamente devi lanciare smbpasswd -a nomeutente.Dove nomeutente è l'utente che vuoi che abbia accesso alla tua linux box tramite samba (quindi l'utente che hai in windows).

grazie

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    http://marcarelli.interfree.it/down/mht/network.txt

vedi se trovi una risposta esauriente!

grazie

Permessi di invio