Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

gestione dello spazio su un server

salve ho un piccolo server con una 10Mbit di banda e 1 TB di hd però separati in tagli da 200GB. Si sta per porre un problema, gli utenti continuano pian pianino a inserire materiale dentro al server quindi nella cartella htdocs che punta al primo hd ma quando finirà lo spazio
    come faccio a far continuare gli upload sugli altri hd? vorrei che tutti gli hd si vedessero come uno solo, oppure qualche si stema di puntamento a piu hd, mi sto ancora laureando e all'uni queste cose non le trattano neanche a pagarli mi riferisco a voi che siete esperti.
    Tengo il Apache come web server (ma se la soluzione l'avete pronta per IIS va bene ugualemnte)
    grazie mille per le informazioni

Ciao, iniziamo dal sistema operativo: è Windows 2003?

Potresti pensare ad utilizzare i cosiddetti "mount point", ossia in pratica crei una cartella nel disco C: (o un altro a tua scelta) che però è ospitata in altre unità logiche o fisiche, pur apparendo a tutti gli effetti come appartenente a C:. Puoi creare i mount point da Clic col dx su Risorse del Computer > Gestione > Gestione Disco. Trovi cmq molto materiale sul technet di MS per gestirli.

Se poi vuoi tenere "a bada" lo spazio che occupano gli utenti, pensa magari ad implementare la gestione quote sui dischi rigidi.

|-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

non so che dire.. grazie di tutto mi hai salvato

Di nulla, per così poco

|-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

a cavolo un poblema ok al primo passo ho fatto un mount point a c:\root

il primo hd lo vedo in quella cartella

ma se al secondo hard disk punto la stessa cartella non me lo fa fare... mi ritrovo comunque a dover fare un'altra cartella :\ e penso che non mi risolva i problemi di memoria.

Non c'è un modo per far puntare tutti gli hd alla stessa cartella?

Permessi di invio