Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

scroller verticale javascript per news

Apro questo nuovo post, in quanto quelli aperti precedentemente sono effettivamente un pò incasinati...

Non programmando in JS non riesco ad individuare il problema che segue. Ho uno script che crea un piccolo scroller verticale dove faccio visualizzare delle news. Se lo script lo metto in una pagina a sè, va tutto bene, se invece lo inserisco nel codice della pagina dove effettivamente deve stare, non visualizzo niente.

Il grande Mich mi ha suggerito che i casi piu` comuni di incompatibilita` fra script sono:
    - uso di variabili globali uguali
    - uso di oggetti HTML con lo stesso nome
    - uso di funzioni con lo stesso nome
    - uso degli stessi eventi

Avendo questi tre link da controllare:
    pagina originaria dove lo script deve andare
    pagina con lo script, non funzionante, inserito nel codice
    pagina con lo script a sè stante

riuscite a capire quale incompatibilità qui si attiva e riuscite ad indicarmi come poter risolvere?

Tra l'altro vi consiglio questo scroller in quanto gratuito e in quanto accetta dentro alla news anche il codice HTML. Beh, ve lo consiglio non appena risolto 'sto problema...

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    posso dirti perchè non funziona, ma non come risolvere

non funziona perchè lo script può funzionare con un doctype non completo, omettendo infatti l' indirizzo del dtd costringi il browser a lavorare in quirkmode (modalità css retro-compatibile)

non funziona se il documento ha un doctype completo e valido,
    in questo caso ci sono modifiche da apportare al javascript che apparentemente sono presenti nello script in questione ma purtroppo non sono sufficienti
    ho perso un po' di tempo cercando di sistemarlo ma non sono giunto alla soluzione

ciao

Grazie tantissimo Xinod, sei riuscito ad individuare il problema!
    Ho dovuto quindi cercare un nuoto script di scroller vertiale, e credo di averne trovato uno anche migliore.
    Se vuoi vederlo, clicca qui
    CIAO

Permessi di invio