Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

IIS: Al sito Web è connesso un numero eccessivo di utenti.

Un saluto a tutti e ... vengo subito al mio problema.
    Uso XP Professional con SP2 e IIS.
    Fino a ieri, il sito web che ho realizzato e che gestisco per la scuola in cui lavoro, in locale tutto funzionava perfettamente poi, improvvisamente ha cominciato a darmi questo errore:
    "IMPOSSIBILE VISUALIZZARE LA PAGINA Al sito Web è connesso un numero eccessivo di utenti"
    e io non riesco più a vedere in locale alcune pagine del sito, di conseguenza faccio fatica a modificarle e correggere gli errori.
    Se pubblico queste pagine sul Web (per la precisione su ARUBA) tutto funziona perfettamente.
    Che cosa è successo? A qualcun altro è capitata la stessa cosa e ha risolto?
    Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nessuna spiegazione a proposito. Chi può aiutarmi, per favore?
    Grazie!

Vai in strumenti di amministrazione e modifica, nel sito web predefinito, il numero massimo di connessioni accettate, se non ricordo male sono 10 nella configurazione di default.

Su Aruba, ovviamente, IIS è configurato per accettarne molte di più e quindi il problema non si verifica.
    E' nato www.lombardiamotori.it

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

iis Al sito Web è connesso un numero eccessivo di utenti.

Scusa ma non riesco a trovare da dove si deve aumentare il numero degli utenti. E poi è sicuro che sia questo il problema? In locale mi connetto solo io e il tutto ha funzionato per parecchi giorni.
    Grazie ancora e complimenti per la velocità.

Devo parzialmente correggermi, nel senso che IIS per Win XP Pro (non versione server) è SI' limitato a 10 connessioni contemporanee, ma il parametro NON è modificabile, come puoi vedere da questo screenshot della guida di IIS.

Penso tuttavia che tu possa aggirare il problema agendo sul timeout delle sessioni, in modo che queste, scadendo prima, liberino ulteriori possibilità di connessione.

Okkio: non ci ho mai provato, non è detto che funzioni, ma faccio prima a dirti come provarci piuttosto che stare a meditarci sopra per evitare di sbagliare.

In XP Pro versione italiana, vai in

Pannello di controllo --> Strumenti di amministrazione --> Internet Information Service --> Computer locale --> siti web --> sito web predefinito --> Proprietà --> Home directory --> Pulsante "Configurazione" --> Scheda "Opzioni"
    e da lì modifica il timeout di sessione.

Fai sapere.

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

Ho provato a modificare il timeout di connessione prima diminuendolo e poi aumentandolo ma il risultato è sempre lo stesso. Mi da sempre lo stesso errore di prima. Non so più cosa fare, devo provare alcune pagine asp da inserire nel sito e non vorrei aggiungerle prima di averle provate in locale. Dici che è meglio se passo a Windows 2003 Server e lasci perdere con XP Professional?
    Ho provato anche a disinstallare e poi reinstallare IIS, ma non è cambiato assolutamente nulla.
    PERCHE' HA COMINCIATO A FARE COSI'???????
    Scusa lo sfogo ma sono due giorni che mi sto dannando per questo.

IIS spesso e volentieri ha dato del filo da torcere anche a me, il più delle volte per ragioni stupidissime.

Puoi cambiare sistema operativo se ritieni che il gioco valga la candela.

Io risolvo testando le pagine direttamente sul server remoto (Aruba anche nel mio caso), eventualmente sostituendo la homepage con un "lavori in corso" per il tempo necessario ai test.

PERCHE' HA COMINCIATO A FARE COSI'???????
    Assicurati intanto che nel tuo script tutti gli oggetti connection, recordset ecc. vengano correttamente chiusi e distrutti dopo l'uso........

Non mi spiego come, forse sono stati i vari tentativi suggeritemi da te e messi in atto, ma stranamente e fortunatamente IIS ha ripreso a funzionare! Questi sono i misteri della Microsoft. Ti ringrazio per la tua disponibilità e competenza.
    Ciao alla prossima

Tutto è bene ciò che.............sono contento che abbia risolto.

Appena puoi, però, prova a scoprire perchè si verificava il problema, il motivo risiede in una condizione che potrebbe verificarsi di nuovo.

Ciao, buon lavoro.

Permessi di invio