Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: cd audio non va

Utente di HTML.it L'avatar di seers

cd audio non va

Durante la masterizzazione con cdrdao (copia cdaudio) l'altro lettore cd non si puo usare?
    Quando tento di montarlo con un cd dati mi da un errore: impossibile montare il dispositivo ecc..
    è normale questo?

Ho un altro problema non mi legge i cd audio nessuno dei due lettori, con qualsiasi programma per ascoltare i cd non si sente niente.

Uso slack 10 kernel 2.6.7 kde 3.2.3

Un suggerimento!!
    Slackware 10.2 Kernel 2.6.17.7 KDE 3.5.3

Ci vuole qualcosa per tenersi a galla!

i cd audio non si possono montare
    si ascoltano con i programmi appositi

per i cdrom spesso con linux non vengono riconosciti alcuni chipset della mobo e c'è misogno del cavetto che va dal lettore alla scheda audio

Si lo so che i cd audio non si possono montare , però io intendevo dire che che non posso ascoltarli, infatti quando clicco sul tasto PLAY di un qualsiasi programma il display di quest'ultimo rimane sempre a 00:00, e comunque il led del lettore non da nessun segno di vita.

Però con il kernel 2.4 funziona, non è che dipende dal fatto che ora uso ide-cd anziche ide-scsi?

Grazie!!

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da seers
    Si lo so che i cd audio non si possono montare , però io intendevo dire che che non posso ascoltarli, infatti quando clicco sul tasto PLAY di un qualsiasi programma il display di quest'ultimo rimane sempre a 00:00, e comunque il led del lettore non da nessun segno di vita.

Però con il kernel 2.4 funziona, non è che dipende dal fatto che ora uso ide-cd anziche ide-scsi?

Grazie!!
    avvia kmix alza tutti i volumi ed attiva aumix di solito x default è piuttosto normale trovarlo disattivo.

ide-scsi si usa con il kernel 2.4 se hai il kernel 2.6 basta mettere il modulo sei cdrom
    se hai fatto l'append allimmagine del 2.6 toglila

se funziona con il 2.4 deve funzionare anche con il 2.6

guarda anche dmesg se da qualche messaggo di errore

se hai messo il modulo dei cdrom come modulo controlla che sia caricato

Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    prova con xmms: nelle opzioni dei plugin c'è riproduzione analogica o digitale; per quella analogica (che io preferisco) ti serve l'apposito cavetto tra lettore cd e scheda audio o mobo a seconda dei modelli, per quella digitale invece ti si deve per forza sentire se hai alzato gli appositi volumi con alsamixer o chi per lui

<Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

No non ho messo APPEND, come modulo carico solo ide-cd.
    dmesg:

hdc: ATAPI 52X CD-ROM CD-R/RW CD-MRW drive, 2048kB Cache, UDMA(33)
    Uniform CD-ROM driver Revision: 3.20
    hdd: ATAPI 48X DVD-ROM CD-MR drive, 512kB Cache, UDMA(33)
    usb 1-1: new low speed USB device using address 3

Nel mixer il cd è abilitato ma non penso sia questo il problema, se con un programma clicchi l'icona PLAY, almeno il led del lettore dovrebbe lampeggiare che ci sia il cavetto collegato alla scheda audio o no.
    Xmms non l'ho mai usato come lettore CD ma se non sbaglio come inserisci un disco dovrebbe visualizzare le tracce automaticamente, invece non succede niente.

Grazie a tutti!

Domanda stupida : il device selezionato nelle impostazioni dei programmmi musicali è quello giusto, vero?

Permessi di invio