Salve, vorrei esporre alla comunità un problema; a dir la verità, + che un problema è una mia iNioranza personale. Ho un sito costruito interamene in html, ed avrei intenzione di passare a php.. Ecco il problema:
è risaputo che i database mysql possono contenere svariati tipi di dati. La mia intenzione sarebbe quella di inserire non solo articoli e materiale statico (cioé che non si collega a niente altro ma che deve solo venir richiamato), ma anche ad esempio tutte le voci del menù del sito (i link alle varie sezioni). Un esempio:
- creo una tabella con due campi: uno chiamato nome in cui inserisco il nome della sezione ed un altro campo chiamato url, in cui inserisco appunto l'url del sito.
Ora la domanda è: come faccio dal sito a richiamare questo dato dalla tabella? E una volta richiamato nella pagina, ci sarà scritto il nome della sezione e al nome sarà associato l'url? Vi prego di scusarmi se sono stato molto confusionario ma sono un principiante e conosco solo html e altri linguaggi, ma php/mysql li conosco da poco e studiarli da solo non è facile... se potete, aiutatemi... grazie ^^' :rollo: