Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Internet explorer vs Gecko

Forse avrei dovuto postare sulla sezione per i CSS ma visto quello che avevo intenzione di fare forse è meglio qui.

Penso che tutti conoscano i problemi che da Internet Explorer nell'interpretazione dei CSS (ovveroagine "perfette" per Mozilla vanno a farsi fottere aprendole con Internet Explorer) quindi avevo pensato di risolvere il problema con un JavaScript che selezionasse, a seconda della versione del Browser, un differente CSS.

Sebbene la cosa mi sembrasse abbastanza semplice a parole, di fatto sto' smadonnando in giro per la rete cercando come fare questa cosa ricevendo a volte risposte abbastanza fastidiose tra le altre cose.

Ad ogni modo, chiedi a destra chiedi a sinistra (di JS capisco ben poco) sono arrivato a questo script

if(document.layers) {
    document.write("<link rel='stylesheet' href='http://www.w-inprogress.it/CSS/net4x.css' type='text/css'>");
    }
    if(document.all) {
    document.write("<link rel='stylesheet' href='http://www.w-inprogress.it/CSS/iepage.css' type='text/css'>");
    }
    if(document.getElementById) {
    // per Opera/Mozilla
    document.write("<link rel='stylesheet' href='http://www.w-inprogress.it/CSS/stdpage.css' type='text/css'>");
    }

che pero', non funziona...qualcuno ha idea di come modificarlo per renderlo funzionante o anche di qualche maniera migliore per selezionare i CSS?

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    leggi qui
    l' articolo copre anche l' errore da te compiuto
    ciao

Utente di HTML.it
    javascript è un'alternativa, ma, se dovessi cambiare layout, in quel modo dovresti modificare fino a 3 diversi file css. Non ti converrebbe invece scrivere un solo file .css (e magari utilizzare !important per le proprietà che tutti i browser tranne ie devono vedere?).
    In futuro ti troveresti con meno codice di cui fare il debug. Chiaramente, è solo una mia idea.
    Ciao
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Originariamente inviato da Andrea1979
    javascript è un'alternativa, ma, se dovessi cambiare layout, in quel modo dovresti modificare fino a 3 diversi file css. Non ti converrebbe invece scrivere un solo file .css (e magari utilizzare !important per le proprietà che tutti i browser tranne ie devono vedere?).
    In futuro ti troveresti con meno codice di cui fare il debug. Chiaramente, è solo una mia idea.
    Ciao

Mmmh premetto che sono molto piu' che alle prime armi e ogni volta che mi viene un problema mi esocno soluzioni di cui neanche sospettavo l'esistenza. Quindi pongo la domanda: "Che e' sto' !important?".

Allegata alla domanda pero' c'e' un dubbio: il problema che sto' affrontando ora è strettamente di dimensionamento dei div, per cui taggando con questo !important una proprietà mi ritroverei che solo IE non la vede giusto?

Per cui dovrei andare a definire per ogni div una coppia di proprieta una !important e un'altra per tutti gli altri browser giusto?

(A che articolo mi rimandate per !important? che roba e'?)

Utente di HTML.it
    Fai una ricerca nel forum CSS e XHTML (bottone in alto a destra) con la chiave "important": dovresti trovare diversi thread che spiegano sia perche` che come usarlo.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio