Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

POsta con Windows 2003 server

Salve a tutti, ho costruito il mio primo dominio locale, ho installato anche exchange server per la posta. Ho visto che le mail, esternamente me le manda, am non le posso ricevere. Cosa devo fare per poter ricevere mail (parlo di mail da utenti che non fanno parte del mio dominio, ma utenti di altre aziende) da utenti via internet?
    Preciso che non sono un amministratore di reti, sono più uno "smanettone" e quindi tanti termini tecnici non li cosnosco, chiedo quindi di rispodermi in maniera semplice.

Grazie a tutti per la cortesia.

Ciao, non è molto difficile .
    Il problema è che probabilmente manca il record Mail Exchanger (MX) nel DNS pubblico del tuo dominio.
    Quindi o tu o chi gestisce per te il tuo dns dovete aggiungere un record MX che punti al tuo server di posta. Una volta fatto questo riceverai senza problemi la posta... ça va sans dire che ti serve di avere un dominio pubblicamente registrato ed un ip statico.

|-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

Utente di HTML.it
    Ciao, ma se serve in ip statico, so che esistono siti dove te li fanno usare gratis o qualcosa del genere. non vorrei aver detto una fregnaccia però. Tu sai qualcosa?

Per quanto ne so io, esistono possibilità di registrare un dominio pubblico utilizzando degli ip dinamici, ma non so quanto sia una scelta affidabile per la posta.

Cmq, confesso che di questo tipo di servizi non me ne intendo particolarmente.

Chiedo l'opinione di qualcuno + ferrato in materia di ip dimanici e domini pubblici
    |-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

Permessi di invio