Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Distro linux su HD esterni

Ciao,
    sul mio portatile ho windows e dato che non ho molto spazio vorrei evitare di partizionare il disco fisso.
    La mia idea è quella di comprare un hard-disk esterno per poterci installare su una distribuzione linux, il mio dubbio però è che ciò non funzioni: ovvero, si può far avviare una distro linux residente su un hard disk esterno? Ci sono delle accortezze che devo prendere ossia devo cambiare dei settaggi al bios o devo utilizzare un dischetto di avvio?
    Drinking an eggs white each morning builds a man!

Utente di HTML.it L'avatar di altor
    Non ho installato sul disco esterno (USB), pero' ho notato che il tool di partizionamento di Mandrake lo vede come sda, penso quindi che si farebbe installare senza particolari difficoltà.
    (Ma è solo una mia ipotesi....)

Ciao!

io ho lo stesso problema.. ha visto anche io che mandrake vede il il disco esterno come sda.. quindi basterebbe poi far partire lilo su floppy oppure su cd-rom.. funziona?
    Gestionale aziendale php ?
    Gestionale vendite php ?
    AGUA GEST semplice e pratico e gpl
    by www.grigomax.it
    AMD_64 / Mandriva2007

Utente di HTML.it L'avatar di altor
    Originariamente inviato da grigomax
    io ho lo stesso problema.. ha visto anche io che mandrake vede il il disco esterno come sda.. quindi basterebbe poi far partire lilo su floppy oppure su cd-rom.. funziona?
    Basta provare!
    (Penso che il lilo su floppy mandrake lo faccia mettere, cu cdrom non credo). Siccome il portatile di cui parlavo (che peraltro non ha il floppy) non è il mio, non ho potuto fare l'esperimento

Ciao!

Permessi di invio