Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: invio mail

invio mail

Salve a tutti, vi porgo il mio problema sperando che possiate aiutarmi…
    Ho realizzato una piccola web application con JSP che si assume tra le varie attività l’incarico di gestire ed inviare email.
    Una specifica sopraggiunta successivamente, mi richiede la necessità di utilizzare il gestore di posta predefinito (nella fattispecie Outlook) per l’invio delle mail, generando la corrispettiva finestra con il suo bel corpo del messaggio, al fine di consentire l’eventuale modifica od integrazione dello stesso ad opera dell’utente.
    Html offre il comando mailto che consente di fare esattamente ciò, tuttavia non mi risulta che sia possibile dare al corpo del messaggio una formattazione del testo.
    Immagino che si possa fare in ASP o PHP, tuttavia il mio web server supporta solo JSP…
    Cosa mi consigliate? Esiste la possibilità di fare ciò in java o con un linguaggio di script interpretabile direttamente dal browser (lato client) ?
    Grazie per le eventuali risposte,
    AleXXandra

outlook ti permette tranquillamente di formattare il testo, basta selezionare il menù "formato" -> "Rich text (HTML)". Addirittura ti permette di editare direttamente il codice HTML scegliendo l'apposita scheda.
    un'altra soluzione sarebbe utilizzare un editor HTML scritto in JS o Java che gira sul browser e servirsi di un lingiaggio server side per l'invio della mail.
    ciao ciao
    "0 è tutto finito. 1 è solo l'inizio"
    HO IL CERTIFICATO DI RESISTENZA.

Permessi di invio