Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Processi al momento del caricamento della pagina, Page_Load..questo è il problema..

... ...strano, il manuale che ho in dotazione.. Apogeo ASP .NET, dichiara una sub di nome Page_Load, per far si che venga genarato un output qualsiasi al momento del caricamento della pagina.. ma non ho mai nessun risultato...

come faccio a vedere dei risultati.. che ne so.. query ad 1 db..

grassie mille!

ah.. e come faccio ad effuettuare il passaggio di valori tra una pagina e l'altra? ...da un form di una pagina ad un altro? in php ($nomevariabile)... qua?

grazie mille .. scusate se faccio tante domande stupidine... :master:

uffa ma perchè sono l'unico che sdrumerebbe sto cavolo di page_load?!?!..non mi funziona.. è ho letto praticamente tutto quello che c'è da sapere su di esso...

Utente di HTML.it
    allora per il page load nn c'è niente da sapere..
    devi solo mettere
    Sub Page_Load
    ..
    End Sub
    oppure
    void Page_Load {
    ..
    }
    (controlla se magari non stai scrivendo Load_Page )

x passare variabili da una pagina ad un'altra puoi usare 4 metodi:
    1. Querystring
    se tipo fai un response.redirect ad una pagina di nome pag2.aspx?dato=valore1
    ricavi "valore1" con Request.QueryString("dato")
    2. cookie
    è già + complicato e di solito è utilizzato x info ke devono rimanere a lungo termine (giorni.. mesi) memorizzati grazie al browser
    3. session
    da impostare con Session("dato") = "valore2"
    x ricavare "valore2" in una qualsiasi pagina con Session("dato").ToString()
    da notare ke grazie alle sessioni puoi passare qualsiasi oggetto, cioè anke dataset, datatable, pagine
    la session è "memorizzata" sul server ma mantiene un identificativo alternativamente nei cookie (default) o nella querystring.
    "valore2" è disponibile solo x l'utente ke in quel momento sta utilizzando la tua applicazione
    4. application: si può dire ke è una session globale, cioè il suo valore, application("dato"), è visibile e modificabile da tutti gli utenti ke stanno visualizzando la tua pagina.. è utile se devi condividere dati non solo x il singolo utente ma x tutti gli utenti in linea.. personalmente x cose "serie" (cosa "non seria" = conta quanti utenti sono online) non ho mai avuto la necessità di usarla..

ho scritto un tema ma fa niente
    ciao!

..potrei provarli tutti e 4 ma magari se ti spiego meglio cosa cerco io è più semplice per me ma sopratutto per te...

allora.. dovrei passare 3 dati [n° matricola, nome, cognome] in una pagina, dove aperta la connesione ad un db, controllo se i dati immessi sono esatti, compaiono nel db, o meno...

per ora apro la pagina di controllo con un response.redirect("pag2.aspx") ... è il metodo migliore o mi consigli altro?

grazie mille!

ah.. prima che mi dimentico..

ok il Page_Load, lo uso come dici tu e come riportato in altre discussioni...

ma perchè se gli do un semplice output a video... come prima istruzione, non mi fa niente??? non capisco... anche un semplice response.write("ciao") non me lo fa...

ho provato con il fido debug.. ma nisba.. cioè .. proprio non passa... mi carica il codice html e basta...

..mmh.. allora.. ho fatto che usare una bella session.. la più adatta a ciò che cerco...

but...

nella pagina foglio2.aspx, alla sub famosissima che mi fa ... Page_Load... dò varie istruzioni ..[mo mi chiedo .. ma posso dare tante istruzioni??? ...dato che vedo che viene definita come il main di C..presumo di si.. ma mi vengono dei dubbi atroci + passa il tempo ...]

la sub che costruisco è questa...

codice:
    Sub Page_Load

dim myConn as SqlConnection
    dim myCommand as SqlCommand
    dim myData as SqlDataReader

Response.write ( Session("matr").ToString() )
    Response.write ( Session("nome").ToString() )
    Response.write ( Session("cogn").ToString() )

myConn = New SqlConnection ("Server=myServer;uid=myID;pwd=myPWD;database=myDB")

try

myConn.Open()
    	myCommand = New SqlCommand ("SELECT * FROM myTab", myConn)
    	myData = myCommand.ExecuteReader()

while myData.Read()

Response.Write ( "[*]" )
    						Response.Write ( myData("pn_nome"))
    						Response.Write ( myData("pn_cognome"))
    						Response.Write ( myData("pn_azienda"))

end while

lblMsg.Visible=true
    lblMsg.Text="Connessione e query andate a buon fine.."

catch ex as exception

lblMsg.visible = true
    	lblMsg.Text = ex.Message

end try

End Sub
    notare che non faccio ancora nessun controllo...

grazie ancora per l'aiuto...

allora.. la session è fantastique...!!! VOTO 10!!!

but...

non è che per caso bisogna importare qualcosa per far si che il Page_Load venga in qualche modo ... "visto" al momento del caricamento della pagina...

lo uso al momento del caricamento della pagina foglio2.aspx...

in foglio1.aspx uso un semplice response.redirect("foglio2.aspx")

una volta cliccato il bottone fico fico di foglio1.aspx, ho creato una bella sub di controllo.. che però non mi si avvia se non con un bottone di controllo.. quindi all'evento click.. mentre io voglio che si avvii al caricamento della pagina...

uffa ... :master:

Utente di HTML.it
    se stai usando il codebehind devi aggiungere
    Handles MyBase.Load

altrimenti non dovresti aggiungere niente

..scusa la mia cocciutaggine.. 'ndove la metto quell'istruzione? .. tra gli import?

Utente di HTML.it
    togli Sub Page_Load
    e metti
    Private Sub Page_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load

anke se mi sembra di aver capito ke tu nn usi codebehind..
    nn è ke magari ci sono 2 page_load?

Permessi di invio