Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Valutazione sito e prezzo

Vorrei un consiglio da chi è del settore: quanto si può chiedere per un catalogo on-line con le seguenti caratteristiche:

Suddivisione dei prodotti per categoria
    Visualizzazione delle schede prodotto
    Pannello di controllo protetto da password con:
    nuova/modifica/elimina categoria
    nuovo/modifica/elimina prodotto
    Pagina di contatti
    Realizzazione grafica (non di alto livello)

Ecco una bozza praticamente completa del lavoro, lo username e la password per entrare sono admin/admin.

http://scitrek.altervista.org/coxp/index.php

uhm ...
    beh ...è un probelma ricorrente questo.
    in genere il prezzo lo si fa quasi sempre al momento per queste cose.
    penso che dovresti considerare innanzitutto quanto tempo ci hai perso per farlo, quante volte sei andato o andrai ancora dal cliente (magari per il tutoraggio).

in base a quello che ho visto lo valuterei sui 600 euri (iva esclusa) da fatturare.

potrebbe valere di puù se la grafica fosse curata e il cliente potesse caricare anche le immagini ...
    Non è bello ciò che e bello ...
    Ma che bello che bello che bello ...

Pensavo circa un migliaio, visto che una volta per una area protetta con gestione utenti, su questo stesso forum, mi era stato consigliato un prezzo approssimativo di 2000 euro...

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Originariamente inviato da scitrek
    Pensavo circa un migliaio, visto che una volta per una area protetta con gestione utenti, su questo stesso forum, mi era stato consigliato un prezzo approssimativo di 2000 euro...
    guarda ...secondo me dipende tanto anche da come realizzi una cosa.

ad esempio l' autenticazione avviene mediante server (presumibilmente una cartella protetta) mentre io in genere faccio un login con controllo dati su database (è più sicuro. non chiedermi il perchè. me lo ha consigliato mio fratello che è l' amministratore del nostro server)
    poi non vi è la possibiltà di caricare immagini. sino ad oggi tutti i clienti che ho avuto me lo hanno richiesto come priorità assoluta.
    se ci fossero state almeno queste cose avresti superato sicuramente i 1000 euri (ma avresti incontrato sicuramente altr problematiche e avresti impiegato più tampo)
    comunque i prezzo sono molto soggettivi e io nei miei preventivi valuto molto di più il tempo impiegato che la professionalità, visto che qui al sud la mentalità della professionalità di una persona non esiste.

PS : non ricordo bene (ora mi dava impossibile collegarsi al database) ma non mi pare di aver visto la gestione degli utenti. quella comporta molto più impegno e naturalmente un guadagno più alto ...
    Non è bello ciò che e bello ...
    Ma che bello che bello che bello ...

In effetti, come ho già detto, solo l'interfaccia del login è sviluppata in stile autenticazione da HTTP, ma username e password sono contenuti nel database, e la password è ovviamente cifrata (md5 rulez ). Quanto alla gestione utenti, è inutile, poichè solo il negoziante aggiungerà prodotti e quindi questa funzione non mi è stata richiesta, così come non è stata richiesta la possibilità di caricare immagini. Certo non posso sviluppare un prodotto da 200 euro con caratteristiche non richieste, altrimeti mi dicono "ma io mica ti avevo chiesto questo e quest'altro, più di 800 non posso darti, anche se vale di più".

Comunque, visti i pareri discordanti, penso che chiederò 700 euro, media tra il consiglio più basso (400) e quello più alto (1000)...

PS: per il futuro...stabiliscilo prima il prezzo ti fai un progettino, ti prendi qualcosa già pronto per farti un idea e fai un progettino altrimenti rischi di aver lavorato una marea di tempo in più e aver chiesto nulla, che magari poi non importa, però essere sfruttano no

Permessi di invio