Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

upload immagini problema on line

Continuando nelle prove on line del mio sudato sito mi trovo davanti a questo problema. Mentre il locale l'upload delle immagini nel db funziona on line mi da questo errore qualche suggerimento??

Warning: fopen(): open_basedir restriction in effect. File(/tmp/phpiBPLD3) is not within the allowed path(s): (/home/*******/pozzuolesi) in /******************************** on line 9

Warning: fopen(/tmp/phpiBPLD3): failed to open stream: Operation not permitted in /***************************************** on line 9

Warning: fread(): supplied argument is not a valid stream resource in /*********************************************** on line 9

lo script incriminato è il seguente, se ho capito il problema è che lavoro nella cartella tmp dove non ho le autorizzazioni necessarie, cosa devo fare....

<?
    include("connessionedb.php");
    if (! $link)
    die ("non c'è connessione");
    mysql_select_db( $db )
    or die (" impossibile aprire $db".mysql_error() );
    echo $db, "
    ";
    $data = addslashes(fread(fopen($_FILES["upfile"]["tmp_name"], "rb"), $_FILES["upfile"]["size"]));
    $regione=$_POST['regione'];
    $tab="foto";
    $tabella=$regione.$tab;
    echo $tabella,"
    ";
    $codice=$_POST["codice"];
    echo $codice,"
    ";
    $codposizione=$_POST["codposizione"];
    echo $codposizione,"
    ";
    $commentobreve=$_POST["commentobreve"];
    echo $commentobreve,"
    ";
    $commentolungo=$_POST["commentolungo"];
    echo $commentolungo,"
    ";
    $tipo=$_FILES["upfile"]["type"];
    echo $tipo,"
    ";
    //echo $data,"
    ";
    mysql_query("CREATE TABLE IF NOT EXISTS `$tabella`(`codice` TEXT NOT NULL,`codposizione` TEXT NOT NULL,`commentobreve` TEXT NOT NULL,`commentolungo` TEXT NOT NULL,`datifoto` mediumblob NOT NULL,`tipo` TEXT NOT NULL)
    ") or die ("tabella non creata");
    $result = @mysql_query("INSERT INTO $tabella (codice, codposizione, commentobreve, commentolungo, datifoto, tipo)
    VALUES ('$codice', '$codposizione', '$commentobreve', '$commentolungo','$data', '$tipo')")
    or die("Query di inserimento fallita !");
    echo "Il file " . basename($_FILES["upfile"]["name"]) . " è stato correttamente inserito nel Database.";
    $indicatori="UPDATE news SET idfoto=1 WHERE codice='$codice'";
    $idfoto=mysql_query($indicatori);
    if(!$idfoto)
    echo"Impossibile aggiungere i record nella tabella ";
    else
    echo"
    gli indicatori di questo file sono stati creati nella tabella news
    ";

echo "
    ";
    echo"<a href=PAGINAINGRESSOFILE.php>Clicca qui</a> per inserire un altro file
    ";
    echo "
    ";
    echo "<a href=UPFOTO.php>Inserisci una nuova foto</a>

<a href=CODICEMANIFESTAZIONE.php>Clicca qui</a> per inserire una nuova news o uscire
    ";
    ?>
    Chi Vale Vola, Chi Vola Vale, e chi non Vola è un Vile.

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    c'hai preso.

Copia il file con l'istruzione move_uploaded_file (o qualcosa del genere), e poi lavoraci sopra come vuoi.

C'è un bell'articolo sull'upload su freephp.

Grazie, ma visto il mio livello basso nella conoscenza del php potresti darmi qualche indicazione in +....

ciao
    Fabio
    Chi Vale Vola, Chi Vola Vale, e chi non Vola è un Vile.

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    semplicemente devi spostare il file in una parte del disco fisso dove puoi lavorarci.

Codice PHP:
    move_uploaded_file $_FILES["upfile"]["tmp_name"], /home/*******/pozzuolesi/nuovofile

tutte le altre operazioni che esegui dovrai far riferimento a "/home/*******/pozzuolesi/nuovofile" anziche a $_FILES["upfile"]["tmp_name"]

Ciao

Permessi di invio