Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Problema caricamento clip

Salve a tutti, qualcuno sa indicarmi se già esiste un thread che parli di questa mia esigenza, ho provato a cercare ma non sono arrivato in capo a molto.
    Nel mio progetto ho un movieclip (clip1) che contiene fra le altre cose:
    - un pulsante
    - un movieclip vuoto

Al click sul pulsante carico un swf esterno (clip2) nel movieclip vuoto di clip1. E fin qui tutto ok.
    Nel clip2 ho un pulsante che mi dovrebbe fare partire un altro movieclip esterno (clip3) nel movieclip vuoto di clip1 (il clip3 andrebbe così a sostituire il clip2). Come si fa quest'ultima cosa? Qual'è la sintassi corretta per l'evento OnRelease del pulsante del clip2?
    Prima di caricare il clip3 devo scaricare il clip2 con l'unloadmovienum? Spero di essere stato chiaro... altrimenti linciatemi pure.
    Grazie in anticipo.

Per cominciare ti dico che il comando "loadMovie" rimpiazza il contenuto del movieclip target, rendendo perfettamente inutile il comando "unloadMovie".

Aggiungo che il filmato che viene caricato "dentro" un movieclip ne assume le caratteristiche ed i riferimenti (vale a dire il "path")

Quindi se il movieclip clip1 si trova sulla timeline principale e ipotizzando che il movieclip "vuoto" abbia nome istanza vuoto, quest'ultimo sarà referenziabile con:
    _root.clip1.vuoto

E sarà referenziabile con lo stesso nome anche il filmato esterno "clip2" un volta che sarà stato caricato "dentro" vuoto.

Quindi quando "clip2" dovrà caricare "clip3", nel pulsante di richiamo dovrai mettere:
    codice:
    on (release) {
        _root.clip1.vuoto.loadmovie("clip3.swf"); 
    }
    oppure potrai utilizzare un riferimento "relativo"
    codice:
    on (release) {
        this.loadmovie("clip3.swf"); 
    }

Utente di HTML.it
    Ciao e intanto grazie per l'esauriente risposta. Stasera provo e poi ti dico se sono riuscito a non pasticciare nulla.

Utente di HTML.it
    Ok, grazie mille. Funziona tutto.

Permessi di invio