Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
  1. #1

    E-shop, quale indirizzo pubblicizzare?

    Salve a tutti, sto per avviare un negozio di vendita online. Per ragioni di organizzazione e di ottimizzazione delle risorse, l'e-shop sarà su un dominio diverso rispetto al quello principale.

    Nella fattispecie il sito primcipale è banane.it, l'e-commerce risiede su banane.biz. Naturalmente dal primo partiranno collegamenti e adv verso il secondo.

    Cosa ne pensate?

    Punto secondo, alcuni prodotti venduti saranno marchiati con il mio logo. Che riferimenti mettere? banana.it o banana.biz? Io sarei propenso verso il .it, inserendo anche un indirizzo email del tipo shop@banana.it

    Che ve ne pare?
    Attendo consigli

  2. #2
    Per non sviare l'utente userei sempre le email sotto banane.it.
    Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
    Electronic parts catalog
    Gestione cataloghi ricambio IPC
    Documentazione tecnica & manuali

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,444

    è mio

    banane.it.... non provarci.. ha registrato anche il marchio...

    ....
    comunque

    ok per il sito sul .it e e l' E-shop sul .biz (oppure shop.banane.it )

    per il marchi metti banane.it, è + semplice

    ciao

  4. #4
    quindi in linea con la mia idea di promuovere e visualizzare sempre un solo indirizzo giusto? Anche perchè il logo che verrà impresso sui prodotti, riporta la dicitura banane.IT, e non avrebbe senso condonfere con un .biz! Del resto una volta entrati nel .IT renderò ben visibile la strada per giungere all'e-commerce.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,444

    si,

    non confondere l'utonto, ha già grossi problemi con mouse e tastiera e ti ci metti anche tu con le estenzioni...


    fatti conoscere come banane.it e poi usi gli altri domini per distribuire il sito...

  6. #6
    Io arrivo alla stessa conclusione degli altri, ma il percorso è diverso.

    Il nome qual'è? Si presuppone Banane.
    Dove lo cerchi in Italia? Su Banane.it

    Tutti gli altri, sono di supporto e potresti in teoria cambiarli per problemi, per indicizzazione, per altre lingue, ecc. ecc.

    Inoltre, Banane.it è la prima ricerca che farei. Solo dopo proverei qualcosa d'altro ed al biz non ci arrivo subito. Considera anche che molti non sanno neanche cosa sia .biz.

    Se farai pubblicità, la persistenza e la capacità di un nome d'essere memorizzato sono fondamentali. Tra banane.it e banane.biz, in Italia, in questo momento e per molti settori/mercato non c'è confronto. Vince il primo dieci a uno.

  7. #7
    Io sono dell'opinione che sarebbe meglio uno shop.banane.it come detto in precedenza. Almeno questo è il trend.. non conosco siti che abbiamo il .biz dedicato alla vendita e il .it dedicato alle info o cmq a cose nn rigardanti lo shop.

  8. #8
    Vi ringrazio molto per le risposte, avevo bisogno di conferma per il mio dubbio. Vedo che siete unanimamente concordi. benissimo, vi invierò un omaggio appena pronto l'e-shop!

  9. #9
    Originariamente inviato da PaoloPicazio
    Io sono dell'opinione che sarebbe meglio uno shop.banane.it come detto in precedenza. Almeno questo è il trend.. non conosco siti che abbiamo il .biz dedicato alla vendita e il .it dedicato alle info o cmq a cose nn rigardanti lo shop.
    Si hai perfettamente ragione, ma devi tener presente che il mio è un discorso "atipico" il sito "banane.it" (rinzi stai tranquillo è solo un esempio per evitare la mia autopromozione ) nasce per fornire informazioni altamente specifiche sulla frutta, con circa 2000 pagine di contenuti.

    A questo ho (in un primo momento) affiancato banane.com, altre 2000 pagine circa dedicate alla (piccola) versione inglese, al forum ed una directory per "fruttivendoli".

    Adesso penso che i tempi siano maturi per implementare un e-shop. Che sto attivando sul .biz

    se anche lo inserissi in shop.banane.it dovrei cmq renderlo visibile dalla home page (ossia banane.it) con articoli e quant'altro si desideri. A questo punto tanto vale farlo sul biz.

    Il problema nasce soprattuto per quale indirizzo far stampare sull'etichetta della frutta che dovrò vendere. Ossia .biz o .it? Io direi che .it va benissimo, continuerò a promuovere uno ed uno solo degli indirizzi, non confonderò con discordanze fra il logo e l'indirizzo riportato sulle etichette, e cmq renderò visibile l'e-shop dalla home del .it!

    Adesso come la vedi?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,444
    per me così va benissimo ...

    Originariamente inviato da PiccoloElfo2
    Vi ringrazio molto per le risposte, avevo bisogno di conferma per il mio dubbio. Vedo che siete unanimamente concordi. benissimo, vi invierò un omaggio appena pronto l'e-shop!
    ora rimango in attesa del gadget

    ciao


    p.s.: se vuoi ti linko su banane.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.