Salve. è possibile inviare un modulo contenuto in un div senza che si ricarichi tutta la pagina?
Salve. è possibile inviare un modulo contenuto in un div senza che si ricarichi tutta la pagina?
che vuol dire: "senza che si ricarichi tutta la pagina?"
"Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
--------------------------------
www.extrowebsite.com
Hai ragione, mi sono espresso male basandomi sul mio modulo che manda a se stesso.
Cmq il fatto è questo: quando invio un modulo il link del modulo punta ad un altra pagina. Posso fare in modo che solo il contenuto del div punti all'altra pagina?
:master:
in ogni caso, quando si invia un modulo, si manda il contenuto dello stesso ad un'altra pagina; mi sa che, se nn ho inteso male, avresti bisogno di farlo con una tecnologia lato server.
Se hai la pagina in rete, scrivi il link.
Il div cn il modulo non c'entra nulla; potresti anche (me te lo sconsiglio) inserire il modulo in una tabella.
ciao
"Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
--------------------------------
www.extrowebsite.com
Il link non è in rete.
In pratica devo inserire un prodotto. Questo prodotto ha dei campi che memorizzano l'id di altre tabelle
es
TAB Prodotto
id
nome
marca
materiale
TAB Marca
id
nome
web
contatto
TAB materiale
id
nome
In questo modo nei campi marca e materiale della tabela prodotto io inserisco l'id relativo e non il nome proprio
ES
Tab prodotto
id = 1
nome = statua 1
marca = 3
materiale = 4
Tab marca
id = 3
nome = SuperBrand
web = www.superbrand.com
contatto = info@superbrand.com
Tab materiale
id = 4
nome = legno
Ora che succede. Se devo inserire un nuovo prodotto di una marca o di un materiale non presente nel db, nel select dell'amministrazione prodotti non mi comparirà! Sarebbe necessario, quindi che io inserissi prima il dato (la marca o il materiale o tutti e due) non presente andando nelle apposite pagine e perdendo tempo.
Io invece avevo pensato di inserire un pulsante "aggiungi" di fianco ad ognuno di questi campi che cliccato caricava il modulo corrispondente. Però, se l'utente ha già inserito dei dati in altri campi questi dati li perdo.
Hai capito ora, più o meno che voglio fare?
La soluzione più semplice sarebbe un pop-up ma voglio evitare di usarli anche se si tratta di un'amministrazione.