Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Creare documento excel

Devo creare un bottone in visual basic 6 che mi permetta di copiare un documento excel in una cartella predefinita (che contiene già un file excel) e che esca una finestra che mi chieda come chiamare il file.

Inoltre se possibile il programma dovrebbe creare in automatico un bottone con il nome del file che permetta di aprirlo

è possibile?

Utente di HTML.it L'avatar di Boolean
    si, è possibile...

si può copiare un file di Excel allo stesso modo in cui è possibile copiare un altro tipo di file, ovvero con l'istruzione Copy di VB

per quanto riguarda l'apertura del File ci sono 2 strade, dipendenti dal controllo che vuoi avere sull'applicazione Excel.

se non ti interessa avere interazione con il file di Excel aperto, basta utilizzare la funzione API ShellExecute, che ti permette di lanciare un file aprendolo con l'applicazione ad esso associata.

se, invece, hai bisogno di controllare l'applicazione Excel con la quale è stato aperto il File, genstendone la chiusura, o il riempimento delle celle tramite il tuo programma VB6, è necessario l'utilizzo dell'OLE Automation.

TheTruster

Utente di HTML.it
    sai anche come faccio a fargli creare in automatico un botone?

Utente di HTML.it L'avatar di EngLab
    In automatico sarebbe da codice?

Utente di HTML.it
    tipo che io schiaccio un bottone e se ne crea un altro che apre il file in excel e abbia lo stesso nome

Utente di HTML.it L'avatar di EngLab
    Non ti follow proprio...

Permessi di invio