Ciao carissimi, ho letto un mucchio di post su htaccess, ma non risco a trovare una soluzione:
è possibile inserire in automatico una session (senza fare un doppio login anche da form) che contiene l'user dell'utente che si autentica con htaccess?
Ciao carissimi, ho letto un mucchio di post su htaccess, ma non risco a trovare una soluzione:
è possibile inserire in automatico una session (senza fare un doppio login anche da form) che contiene l'user dell'utente che si autentica con htaccess?
quando fai il login con htaccess viene generata una variabile ambientale che contiene il nome utente, non mi ricordo il nome ma basta che controlli con phpinfo();
inseriscila nella sessione
Si, potrei usare $_SERVER['PHP_AUTH_USER'], ma ho la necessità di realizzare una session piuttosto complessa.
Non escludo neanche la possibilità di generare la session in questione quando una pagina php legge $_SERVER['PHP_AUTH_USER'], ma avrei voluto evitare questa ipotesi
considera inoltre che non è possibile effettuare il logout dopo essersi autenticati gramite htaccess.
![]()
think simple think ringo