tabelle?
allora parli di IMpaginazione...?
o intendi l paginazione?
sulla paginazione eventualemnte fai una ricerca nel forum.. dove vedi risposte mia entra.. c'è un link ad una funzione mia che or anon ho a portata di mano![]()
In realtà devo (ri)fare anche l'impaginazione ma mi riferivo alla paginazione, la ricerca l'ho già fatta ma non sono soddisfatto...ho un array che contiene i nomi dei files da cui creo al volo le miniature (ciclo foreach): non uso db!Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
tabelle?
allora parli di IMpaginazione...?
o intendi l paginazione?
sulla paginazione eventualemnte fai una ricerca nel forum.. dove vedi risposte mia entra.. c'è un link ad una funzione mia che or anon ho a portata di mano![]()
Consigli su come modificare gli script che uso?
e grazie
con l'array è facilissimo..
Codice PHP:
if(!isset($_GET['pag'])) $_GET['pag'] = 1;
$per_pag = 5; //per esempio vuoi 5 miniature a pagina
$numero_pagine = ceil(count($array)/$per_pag);
$from = (($_GET['pag'] -1)*$per_pag);
for($i=$from,$i<$from+$per_pag;$i++)
{
//usi l'elemento $array[$i];
}
for($i=1,$i<=$numero_pagine;$i++)
{
echo "<a href=\"{$_SERVER['PHP_SELF']}?pag=$i\">pagina $i</a>
}
qualcosa del genere
chiaramente devi globalizzarti l'array.. salvarlo insessione.. vedi tu..![]()
e scusa ma sono agli inizi... non utilizzo ne ho mai utilizzato le sessioni...qualcosa di più semplice?Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
con l'array è facilissimo..
Codice PHP:
if(!isset($_GET['pag'])) $_GET['pag'] = 1;
$per_pag = 5; //per esempio vuoi 5 miniature a pagina
$numero_pagine = ceil(count($array)/$per_pag);
$from = (($_GET['pag'] -1)*$per_pag);
for($i=$from,$i<$from+$per_pag;$i++)
{
//usi l'elemento $array[$i];
}
for($i=1,$i<=$numero_pagine;$i++)
{
echo "<a href=\"{$_SERVER['PHP_SELF']}?pag=$i\">pagina $i</a>
}
qualcosa del genere
chiaramente devi globalizzarti l'array.. salvarlo insessione.. vedi tu..![]()
beh.. tutto dipende da come e dove ti crei quyell'array.. chiaramente dev'essere disponibile in ogni pagina..Originariamente inviato da andrea.paiola
e scusa ma sono agli inizi... non utilizzo ne ho mai utilizzato le sessioni...qualcosa di più semplice?
le sessioni sono semplicissime.. cmq potresti mettere l'array in $_GLOBAL
![]()
Bè io volevo usare una sola pagina in realtà dove di volta in volta vengono caricate le miniature giuste... non si può?
Probabilmente non ho capito cosa intendi...
sì.. appunto.. ^__^Originariamente inviato da andrea.paiola
Bè io volevo usare una sola pagina in realtà dove di volta in volta vengono caricate le miniature giuste... non si può?
Probabilmente non ho capito cosa intendi...
però l'array come lo crei?
dipende tutto da quello.. dalla logica con cui crei l'array.. chiaro che puoi crearlo tutto in blocco ogni volta.. e poi "affettarlo"... però è meglio se crei solo qullo che ti serve per quella pagina.. ma come lo crei tu? dove li prendi i dati?
![]()
tutto in una volta!codice://leggiamo i files della cartella, li selezioniamo e li ficchiamo in un array // apriamo la directory $open_handle = opendir($cartella); // impostiamo un ciclo while() per scorrere tutto il contenuto while($read = readdir($open_handle)) { // escludiamo i files/directory che non ci interessano if($read != "." && $read != "..") { $fp = fopen($cartella . $read, 'rb'); $data = fread($fp, 4); fclose($fp); if (substr($data, 0, 2) == "\xFF\xD8") { $array_immagini[] = $cartella . $read; //echo $array_immagini; } } } // chiudiamo la directory closedir($open_handle);
forse ti conviene usare la logica di quello che ti ho postato prima per leggere dal file esattaente quello che ti serve invece che leggere tutto e poi scartarne granparte...
vedi tu
![]()