Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

...Come ci si becca un Trojan?

Salve a tutti,

è da una settimana che sto giocando ad Half-life in rete, e mi è capitato un paio di volte (sempre mentre giocavo) di ricevere dal Norton la segnalazione che aveva trovato il trojan "Downloader.Trojan" nel mio computer...

Dato che giocando è possibile vedere l'IP dei giocatori... è qualcuno che prova a infilarmelo nel... sistema? E se si', posso prevenirlo?

Grazie dell'aiuto

-Rob

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    http://securityresponse.symantec.com...er.trojan.html

come dice symantec Downloader.Trojan è un programma che scarica da internet un altro programma dannoso e lo esegue su computer vittima....

Difficile dire così da dove provenga. Se tu stessi navigando ti direi che potrebbe essere un trojan che sfrutta qualche vulnerabilità del browser... così è difficile.
    In ogni caso raccomandazioni del caso:

-disabilitare servizi inutili: in particolare server FTP, server telnet, server web

-mantenere SEMPRE aggiornato il sistema con le ultime patch di sicurezza e lo stesso fare con tutti i programmi critici che si utilizzano (compreso Half life eventualmente... potrebbe essere lo stesso gioco ad essere vulnerabile)

-usare un firewall e un antivirus aggiornato.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    Grazie! Ora controllo i servizi che hai indicato (sperando di trovarli in XP...)

-Rob

considera che per un uso normale sono già disabilitati di loro...

forse dovresti puntare più sul secondo punto...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    Ok, con gli aggiornamenti sono a posto...

Per il firewall, sono un po' dubbioso su quale installare con XP (se mi ricordo bene, qualche firewall andava in conflitto con una specie di firewall pressoché inutile che è già in XP?)

Me ne sapresti consigliare uno che va abbastanza bene?

-Rob

Conflitti non ne esistono. Se vuoi installare un firewall di terze parti ti basta disabilitare quello di windows XP. Per un elenco di firewall puo guardare nel thread link utili e fare una ricerca nel forum, ne abbiamo parlato molte volte. Per quanto riguarda la sicurezza ad attacchi esterni più o meno si equivalgono..
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Permessi di invio