vorrei sapere se qualcuno di voi sa se esistono database gratuiti in quanto ieri ho scoperto che anche con mysql bisogna acquistare la licenza.VVoVe:
VVoVe:
vorrei sapere se qualcuno di voi sa se esistono database gratuiti in quanto ieri ho scoperto che anche con mysql bisogna acquistare la licenza.VVoVe:
VVoVe:
--::: www.mercatinoitalia.it :::-- Annunci gratuiti in Italia!
postgresql (comunque la licenza di mysql è un po' particolare, dipende se devi integrarla su un programma commerciale o se devi metterlo su un web server.).
Ciao
sai dirmi dove posso scaricarlo da internet e funziona con asp?
credo che asp abbia le estensioni per postgres, ma sinceramente non saprei, lavoro con linux-apache-php.
ciao
La licenza commerciale serve *solo* se utilizzi il database in applicazioni non GPL compatibili, in soldoni applicazioni delle quali non rilasci il codice sorgente.Originariamente inviato da mauricchio
VVoVe:
per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti
io dovevo usare mysql per poter costruire un sito dove gli utenti si registrino e possano autenticarsi, può essere che ho sbagliato io. potresti aiutarmi a scegliere la versione di mysql che non è a pagamento, io ho provato ma mi chiede le autorizzazioni dal provider del database
scusa una cosa, ma il server web lo amministri tu?
no perchè? cosa te lo fa pensare.
il fatto che i problemi di licenza e la ricerca di un db sono compiti di chi amministra il server web.
Mi sa che non hai le idee ben chiare.
Se vuoi un db sul tuo spazio web devi chiedere all'hoster (colui che ti da lo spazio web) il servizio aggiuntivo di database.
Su altervista rilasciano tutto gratis, altrimenti a seconda del provider, il db ha un costo aggiuntivo.
Ciao
Se devi fare una cosa tipo phpnuke, o un commercio elettronico, insomma portali, il database mysql è gratuito. La licenza non so a cosa serve ma Mysql è il miglior database OPEN SOURCE (quindi puoi prenderne le sorgenti) e quindi gratis