Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

HELP installazione mysql4.1 su winxp

ciao raga, l'installazione del nuovo mysql 4.1 con installer non mi va!!! mi da errore al primo caricamento del servizio nella procedura guidata!

io ho il 4.0 ma l'ho eliminato!

mi date una dritta su come:
    - disinstallare COMPLETAMENTE il 4.0
    - installare il 4.1

grazie!

ciao,
    jack.

mhm a me non ha dato errori..però avevo appena formattato il pc quindi se è un problema legato alla precedente versione non saprei dirti...altrimenti l'unica cosa riscarica e riprova

credo che sia un problema di versione precedente.

ho provato più volte anche usando la config standard e seguendo le istruzioni di upgrade sul sito, ma con risultato che adesso ho una cartella mysql piena e nessun db... :\

non mi ricordo se l'installazione delle versioni vecchie era manuale o bisognava far partire un exe...

aiuto.

EDIT: tu che pacchetto hai scaricato? io l'essential. quello senza source credo...

Il problema e' che rimane presente nei servizi un daemon MySQL che impedisce l'avvio di un altro.

Prova a disabilitarlo. E' nei servizi. Poi rilanci il wizard di configurazione e vedrai che andra' bene. dopo di che utilizzando MySQL administrator potrai rimuovere definitivamente il servizio MySQL non utilizzato.

Ti consiglio di utilizzare il path di default che ti propone l'installer. Avrai il notevole vantaggio di poter fare gli aggiornamenti senza modificare una virgola dell'installazione e utilizzare sempre lo stesso servizio su WIN.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

ho disabilitato quel servizio, chiuso tutti i prog, anche apache, ma niente! mi da Error:0 (ovvero impossibile creare il servizio!)

ma porca...

Un primo problema lo hai risolto... un altro potrebbe / dovrebbe essere nel path del lancio di mysqld-nt. Come ti ho detto prima l'installer propone un path per l'installazione di mysql. Lo stesso path e' descritto nel file my.ini. Questo path lo devi correggere tu a manina. il file my.ini e' opportuno sia collocato nel direttorio di mysql e non piu' in c:\windows

Prova ad eliminare/rinominare il my.ini in windows, potrebbe essere quello che indica un percorso errato, e correggi, se il caso, il path che trovi nel my.ini in mysql. Questa e' una delle ragioni per cui ti avevo detto prima di accettare il path proposto all'installazione.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it L'avatar di BananaBoat
    non e' meglio usare lo zip?

ho risolto con l'installazione, ho creato l'utente ma ora le applicazioni che usano mysql dicono:

Client does not support authentication protocol requested by server; consider upgrading MySQL client

?!?!?!??!?!? che cavolo è?

ok, dovevo selezionare la checkbox per le password in formato compatibile con i client <4.0

grazie a tutti e ciao!!

Permessi di invio