Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Startup script per java

Ho creato un piccolo server che ascolta su una porta in Java.
    Adesso dovrei creare uno script di startup per linux che mi avvii il piccolo server ogni volta che accendo la macchina linux... qualcosa che faccia:

java MyServer

Se eseguo il comando dalla shell non riesco ad uscire dalla riga di comando. Se faccio

java MyServer &

invio il progr. in background .. ed è quello che vorrei.. ma lo vorrei fare con uno script di start up.

aiuti?? grazie!

Utente di HTML.it
    un semplice
    codice:
    #!/bin/sh

cd path/file/class && java MyServer &
    non va bene?

Se il problema è che non sai come aggiungere script di startup, dovresti scrivere che distro hai, perchè cambia da distribuzione a distribuzione
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

la distro è debian.

ho provato con

#!/bin/sh

cd path/file/class
    java MyServer &

ma ottengo un errore java che non trova certe classi che invece sono inserite nel classpath (var. di sistema).

in pratica infatti se da shell faccio il cd /... e poi eseguo java MyServer & tutto è ok.

Utente di HTML.it
    Prova a metterli sulla stessa riga separati da &&, io ho fatto una prova e funziona
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

Originariamente inviato da Bobo
    la distro è debian.

ho provato con

#!/bin/sh

cd path/file/class
    java MyServer &

ma ottengo un errore java che non trova certe classi che invece sono inserite nel classpath (var. di sistema).
    ...
    Se il problema è quello, non funziona semplicemente mettendo anche un
    codice:
    export CLASSPATH=/...percorso...
    ?

ritardo nel caricamento?

ho impostato nello script le var. CLASSPATH e PATH e poi utilizzato il comando java con esse... tutto è andato ok!

La domannda però che mi viene è questa.. avevo già impostato le var suddette e già fatto export nel .profile di root .. come mai non vengono caricate?.. o quanto meno vengono caricate successivamente visto che altri program. funzionano correttamente!

Utente di HTML.it
    credo che vengano caricate quando fai il login
    Debian GNU/Linux sid
    Kernel 2.6.14-ck1

non so..

non credo che vengano caricare solo quando faccio il login.. come ho già detto altri servizi che partono allo startup della macchina usano le variabili suddette.... sicuramente sbaglio qualcosa.. ma non capisco..

Permessi di invio