Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

problema con risoluzioni e css

Ciao Ragazzi!!
    Ho un problema abbastanza grosso che non riesco a risolvere, spero possiate aiutarmi!
    Sto lavorando a una pagina creata con html e css, tutto andava bene fino a quando non mi hanno chiesto di centrarla!
    Con un <div align="center"> su tutto il <body> e un po' di lavoro sulle misure dei layer sembrava tutto risolto, almeno in 1024x768!
    Ho provato a vedere la pagina in 800x600 e come avrei dovuto immaginare i layer sono nettamente spostati!
    Magari è una sciocchezza, conosco poco i css!
    Per ora sto brancolando nel buio!
    ecco il link!

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: problema con risoluzioni e css

probabilmente hai usato qualche posizionamento assoluto;
    con la cronologia aperta sulla sx, le due immagini (foto 1 e 2) si sovrappongono al bordo di dx ed appare la scrollbar inferiore orizzontale. In effetti non è una cosa piacevole.
    saluti
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Utente di HTML.it

Re: Re: problema con risoluzioni e css

Originariamente inviato da floyd46
    probabilmente hai usato qualche posizionamento assoluto;
    con la cronologia aperta sulla sx, le due immagini (foto 1 e 2) si sovrappongono al bordo di dx ed appare la scrollbar inferiore orizzontale. In effetti non è una cosa piacevole.
    saluti
    Si ho usato dei posizionamenti assoluti, e così non va certo bene..purtroppo l'allineamento centrale mi ha scombussolato le cose!
    Come posso fare per risolvere il problema? Dovrei cambiarli in relativi?
    Grazie mille!

Utente di HTML.it
    ok in parte la cosa è risolta..
    tuttavia ci sono problemi anche con i posizionamenti relativi, ho messo il div in una cella vuota, vorrei spostarlo a sinistra e così appare su Dreamweaver, ma se apro la pagina con explorer non si è mosso di una virgola! Che gli prende?
    Ragazzi che giornata..

Permessi di invio