Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Evitare l'Indicizazione di alcune pagine???

Ciao a tutti, volevo fare una semplice domanda:

Come faccio per evitare che alcune pagine del mio sito, vengano indicizzate dai motori??? E' Possibile decidere quali pagine non devono venire indicizate??? Se si come posso procedere???

Ciao e garzie a tutti coloro che mi consiglieranno!!!!

La soluzione potrebbe essere attraverso l'uso del robots.txt

Siccome se ne è già discusso ampiamente nel forum, ti consiglio di fare una ricerca per "robots.txt" sia nel forum sia in Google.

razie, mille, ho trovato una buona guida su www.motoricerca.info/ dove mi spega abbastanza chiaramente l'utilizzo del file robots.txt
    e di come crearlo. L'unica cosa che non ho capito è che se nella cartella principale del sito, ci sono altre cartelle (cioè delle sottocartella) e le pagine da escludere si trovano li, il Il file robots.txt funziona lo stesso???

Mi spiego meglio, se la cartella principale si chiama "mio_sito" e contiene altre cartelle, per esempio:

cartella1
    cartella2
    cartella3

e io voglio eliminare alcune pagine contenute in queste cartelle, Il file robots.txt funziona??? in questo caso deve essere così:

-----------------------------------------------------
    User-agent: *
    Disallow: /cartella3/pagina1.php
    Disallow: /cartella3/pagina5.php
    Disallow: /cartella1/pagina4.php
    Disallow: /cartella2/pagina8.php

-----------------------------------------------------

Se capito bene in questo modo, dico a tutti gli spider (almeno quasi a tutti), di non indicizare, le pagine1 e 5 contenute nella cartella3 e cosi via.
    Giusto?

ok grazie tanto
    Ciao

Avrei un altra domanda:

E' possibile sapere se un determinato motore di ricerca ha visitato le pagine del mio sito??? Se si come???

Si, attraverso l'analisi dei log del server. Fai una ricerca nel forum, se ne è già discusso

Avrei un altra domanda da fare.

Sto realizzando un piccolo sito, ma esso è ancora in fase di costruzione, o meglio sono pronte solo alcune pagine e alcune sezioni, ad occhio e croce è pronto lo 1/4 del intero sito.

Voi mi consigliate di iniziare già la segnalazione a tutti i motori di ricerca, in modo tale che quando il sito sarà pronto, possa trovarmi avvantagiato???

Originariamente inviato da spiadadda
    Avrei un altra domanda da fare.

Sto realizzando un piccolo sito, ma esso è ancora in fase di costruzione, o meglio sono pronte solo alcune pagine e alcune sezioni, ad occhio e croce è pronto lo 1/4 del intero sito.

Voi mi consigliate di iniziare già la segnalazione a tutti i motori di ricerca, in modo tale che quando il sito sarà pronto, possa trovarmi avvantagiato???
    Io per abitudine aspetto che il sito sia pronto al 100%, o comunque con una struttura di navigazione senza "pagine vuote" o in costruzione.

Unica cosa: per discussioni fuori dal tema principale è buona norma aprirne di nuove. Grazie.

Permessi di invio