Salve, posso usare un db mysql presente su un server (es: www.muoth.ch) e usarlo su un altro server (es: www.altervista.org)?
al posto di host: localhost
dovrei mettere www.muoth.ch?
qualcuno può darmi chiarimenti?
grazie
![]()
Salve, posso usare un db mysql presente su un server (es: www.muoth.ch) e usarlo su un altro server (es: www.altervista.org)?
grazie
![]()
è possibile farlo se sul server mysql hai la possibilità di accedere anche da remoto.
spesso si consente l'accesso solo da localhost, quindi solo alle applicazioni residenti sullo stesso server (supponendo che server web e server mysql siano sulla stessa macchina).
per quanto riguarda questa possibilità e per sapere l'indirizzo corretto da utilizzare dovresti rivolgerti a chi ti fornisce l'hosting
Tutti hanno bisogno di credere in qualcosa.
Io credo che mi farò un'altra birra.
come ha detto m4rko si può fare, attenzione però che le performance si abbassano, visto che il server deve rendere conto ad una macchina remota!!Originariamente inviato da adiumx
grazie
![]()
in questo modo per intenderci....
server mysql <--> server web <--> client
If today was perfect, there would be no need for tomorrow...
Live as you want, the wildest way you can, till you're alive!!
capito.
Con phpinfo() è possibile vedere se si può fare?
se no, come posso vederlo?
Di default com'è la situazione?
Ad ogni modo sono poche queryes, quindi nn rallenta più di tanto. è per fare un guestbook.
non dipende dal server web, nè quindi da PHP.
è una impostazione del server mysql, in cui una volta creato un database, si devono attribuire determinati permessi.
se il permesso viene dato a (ad esempio) "utente@localhost", l'utente può connettersi a mysql solo da localhost.
naturalmente è l'amministratore del server che attribuisce i permessi, quindi dovresti chiedere a lui
eventualmente vedi sul manuale di mysql per capire come funzionano i permessi:
http://dev.mysql.com/doc/mysql/en/index.html
Tutti hanno bisogno di credere in qualcosa.
Io credo che mi farò un'altra birra.
dubito che qualsiasi hoster che rilascia il proprio spazio gratuitamente permetta una situazione del genere.
Credo che l'unico modo per capire se la connessione è permessa sia provare.
Sono pronto però a scommettere la mia paghetta settimanale.
![]()
cmq è un hoster privato, mio amico.
Poi chiedo
grazie perr l'aiuto