Sono Assolutamente disperato!!!!!!!!!!!!![]()
Da circa una settimana sto cercando di connettermi ad un database MySql 4.1 da un'applicazione Java (jsp e servlet per la precisione) senza riuscirci (mentre da console riesco ad interrogarlo benissimo.
Ad ogni tentativo ho in risposta:
java.sql.SQLException: Invalid authorization specification, message from server: "Access denied for user:
'root'@'localhost' (Password: YES)"
at com.mysql.jdbc.MysqlIO.checkErrorPacket(MysqlIO.ja va:1825)
at com.mysql.jdbc.MysqlIO.checkErrorPacket(MysqlIO.ja va:1752)
at com.mysql.jdbc.MysqlIO.secureAuth411(MysqlIO.java: 2251)
at com.mysql.jdbc.MysqlIO.doHandshake(MysqlIO.java:69 5)
at com.mysql.jdbc.Connection.createNewIO(Connection.j ava:1734)
at com.mysql.jdbc.Connection.<init>(Connection.java:5 62)
etc...
Inutile dire che ho già fatto tutte le prove possibili e immaginabili: ho istallato diverse versioni di MySql4.1, ho provato sia le istallazioni eseguibili che quelle da sorgente, ho usato sia i tools di gestione in formato applicativo (WinMySqlAdmin) che da linea di comando DOS...
HO inoltre provato tutte le combinazioni possibili sulla stringa di connessione:
"DBUrl=jdbc:mysql:///nomeDB + DBUser=root + DBPassword="
"DBUrl=jdbc:mysql://10.50.100.177:3306/nomeDB?user=root&password="
"DBUrl=jdbc:mysql://127.0.0.1:3306/nomeDB?user=root&password="
"DBUrl=jdbc:mysql:///nomeDB?user=root"
... e chi più ne ha più ne metta: con indirizzo locate o di rete, con o senza porta, con o senza user, con o senza pword etc...
Ho anche provato a cambiare i diritti:
mysql> grant all on nomeDB.* to root identified by '';
mysql> grant all on nomeDB.* to root@127.0.0.1 identified by '';
etc...
e centinaia di altre prove e combinazioni che sarebbe troppo lungo elencare (e pure ricordare tutte).
Qualcuno mi illumina?
Grazie!
(...e pensare che, alcuni mesi fa, con un db MySql4.0 era stato tutto così semplice al primo tentativo...)