Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[PHP] Redirect dopo login

Salve pongo un quesito dopo ovviamente aver effettuato qualche ricerca sul forum. Allora attualmente ho un form per il login nell'intestazione del mio sito su ogni pagina... ora quando vado a compilare il form lui manda alla pagina login.php che si occupa di verificare la correttezza dei dati inseriti e se tutto va bene manda alla pagina index.php con questo sistema header("Location: index.php"); ora a me piacerebbe che lui reindirizzasse dopo il login, verso l'ultima pagina da cui ha ricevuto la richiesta e non alla index.php del sito... spero di essermi spiegato bene. Qualcuno sa suggerirmi un metodo per ottenere il risultato che voglio?

Vi ringrazio anticipatamente

Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    io per fare una cosa del genere memorizzo in sessione di volta in volta l'ultimo indirizzo (con tanto di querysring). Poi basta redirectare verso l'indirizzo in sessione

Utente di HTML.it
    Nell'attesa che qualcuno mi suggerisse qualcosa ho fatto una cosa di questo tipo e sembra funzionare... ora vi chiedevo solo se quello che ho fatto è corretto o se ci sono delle controindicazioni...

codice:
       $referer = $_SERVER['HTTP_REFERER'];

header("Location: $referer");
       exit;

In questo modo la pagina login.php tiene conto di dove è arrivata la richiesta di login e reindirizza li l'utente loggato... ho fatto qualcosa di sbagliato o poco corretto?

Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    No.. niente di sbagliato.
    Io non facevo perchè non mi prendeva il valore dell'http_referer.

Anche io avrei fatto così intrigo
    è meglio tacere e far credere di essere stupido piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio

Utente di HTML.it
    Ok grazie, ovviamente se esiste un metodo migliore di gestire la cosa si accettano suggerimenti...

Permessi di invio