Mi succede una cosa veramente strana. Sto lavorando in asp.net usando il "Microsoft Visual studio.Net". Ho fatto una semplicissima pagina dove ho messo una Form, una asp:TextBox, una asp:RequiredFieldValidator ed una asp:Button.

Riporto per completezza il semplicissimo codice della pagina

<%@ Page language="c#" Codebehind="prova.aspx.cs" AutoEventWireup="false" Inherits="CED2.prova" %>
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN" >
<HTML>
<HEAD>
<title>prova</title>
</HEAD>
<body MS_POSITIONING="GridLayout">
<form id="Form1" method="post" runat="server">
<asp:TextBox id="Texprova" style="Z-INDEX: 101; LEFT: 8px; POSITION: absolute; TOP: 8px" runat="server"></asp:TextBox>
<asp:Button id="Button1" style="Z-INDEX: 103; LEFT: 120px; POSITION: absolute; TOP: 224px" runat="server"
Text="Button"></asp:Button>
<asp:RequiredFieldValidator id="RequiredFieldValidator1" style="Z-INDEX: 102; LEFT: 168px; POSITION: absolute; TOP: 112px"
runat="server" ErrorMessage="RequiredFieldValidator" ControlToValidate="Texprova"></asp:RequiredFieldValidator>
</form>
</body>
</HTML>

Ho provato ad eseguire questa stessa pagina su due diversi computer con 2 diverse versioni di IIS. Un IIS 6 ed un IIS 5. Lasciando la Text vuota, con l'IIS6, al clik sul Button viene eseguito il Submit della pagina e solo quando essa viene ricaricata viene mostrato il messaggio di errore del Validator. In pratica la verifica del validator non avviene sul client.
Mentre la stessa pagina sull'IIS 5 viene eseguita sul client, ossia non viene fatto il submit della form fino a quando non viene inserito un valore nella text!!!

Qualcuno di voi sa spiegarmi il differente comportamento??? Sono disperato.
Ho pensato che potrebbe dipendere dalle opzioni del progetto, oppure dalle impostazione del Framework, oppure dall'IIS, ma non riesco a trovare la causa....

HELP PLEASE