Salve a tutti!
Sono una super-principiante di ASP.NET: oggi ho appena installato i software per poterlo usare, ossia Visual Studio.NET 2003 e Dreamweaver MX 2004.
Premetto che non so assolutamente niente di nessuno dei due, avendoli appena installati.
La mia domanda è questa: qual è il modo migliore per far interagire questi due software? Ho visto che Dreamweaver MX permette di usare ASP.NET come linguaggio di script. Ma come funziona tutto questo? Cioè, posso creare pagine in ASP.NET senza toccare minimamente Visual Studio.NET oppure comunque lo dovrò usare? Dremweaver mi serve solo per dare l'impostazione grafica dell'html alle pagine web o anche per altro o questo qualcos'altro lo dovrò fare mediante il Visual Studio.NET? Poichè io non me ne intendo di codice, ho Visto che il Visual Studio.NET permette di impostare graficamente bottoni, caselle di testo e quant'altro con associato del codice; ma ho visto che alcune di queste funzioni le fa anche il Dreamweaver MX (solo che poi non so come fare per associarci il codice corrispondente!)
Sono stata in libreria e non mi pare di aver visto dei testi molto utili per il mio problema. Magari qualcuno mi sa consigliare un testo per principianti su questo argomento (non sulla scrittura diretta del codice, perchè non sono capace e mi farebbe perdere inutilmente molto tempo) in italiano? (non me la cavo molto con l'inglese) Spero di essere riuscita a spiegare il mio problema: portate pazienza per l'estrema ignoranza, ma ho installato solo oggi questi due programmi.
Grazie 1000 e ciao a tutti!![]()