Premetto che non so nulla di ASP, ma mi piacerebbe creare un test di quelli con la domanda e tre o quattro risposte, che a seconda delle scelte cambi il risultato. sapete darmi un'aiuto? Grazie mille
Premetto che non so nulla di ASP, ma mi piacerebbe creare un test di quelli con la domanda e tre o quattro risposte, che a seconda delle scelte cambi il risultato. sapete darmi un'aiuto? Grazie mille
bhè devi crearti un database
con la tabella delle domande e delle risposte... inizia con quello prima...!![]()
ancor prima di cimentarti nella creazione di un test, converrebbe che tu studiassi qualcosina di ASP, non credi?![]()
ci vuole un po' di ingegno su come fare un motore di creazione domande...
devi conoscere bene l'asp...
ovviamente un db...
e fare in modo che gli utenti non possano truffare...
io ne ho fatto uno
se hai domande specifiche ...ti possiamo aiutare...
ps
ti ho scritto un messaggio in privato
Ma l'ASP è l'unico modo per avere un risultato simile?
@seclimar grazie!
dovresti farti un db tipo questo
table
"Question"
struttura
id=Contatore
qst=Memo
risp1=String
risp2=String
risp3=String
risp4=String
giusta=String (v1, v2, v3 o v4)
poi ti fai una pagina da qui ci passi tramite querystring l'id della domanda e in asp apri il table
poi ti fai un modulo con i valori
ti fai il controllo al secondo accesso alla pagina usando il valore B1 del submitcodice:<form method="POST" action="pagina.asp"> <table border="1" width="100%" id="table1"> <tr> <td colspan="2"><%=rs(2)%>;</td> </tr> <tr> <td width="3%"><input type="radio" value="V1" name="R1" checked></td> <td width="96%"> <%=rs(3)%></td> </tr> <tr> <td width="3%"><input type="radio" value="V2" name="R1"></td> <td width="96%"> <%=rs(4)%></td> </tr> <tr> <td width="3%"><input type="radio" value="V3" name="R1"></td> <td width="96%"> <%=rs(5)%></td> </tr> <tr> <td width="3%"><input type="radio" value="V4" name="R1"></td> <td width="96%"> <%=rs(6)%></td> </tr> </table> <input type="submit" value="Invia" name="B1"></p> </form>
e controlli con l'asp aprendo il db se il radio segnato è quello giusto
il procedimento è questo(ma esistono altri) però se non sai nulla sull'asp non ci fai niente,,,
saluti
ma c'è un modo per farlo senza usare l'ASP?
In db lo vedo necessario quindi se non è ASP è PHP, ma un linguaggio lato server mi sembra basilare.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
mi sembra ci sia un metodo molto semplice i java o in altri linguaggi "client" ma per questo domanda nella sezione "scripting"..
lo puoi fare in altri linguaggi
e c'e' anche qualche applicazione apposta...
se non ricordo male c'e' una applicazione della macromedia.. o della adobe... per creare dei quiz
non ricordo il nome purtroppo
pero' ..ti posso dire che l'ho provata...era veramente scadente e deludente....