Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

collegamenti ipertestuali automatici

Ciao Habanero, grazie per la tua disponibilità...

potresti cortesemente spiegarmi come ti comporti tu se devi creare un sito da 0 in frontpage 2003...

io vado sul menù file
    poi scelgo nuovo,
    poi scelgo sito vuoto a pagina singola,
    poi mi imposto il nome index.htm,
    poi mi configuro i parametri della home page,
    poi ci carico le immagini prelevandole da hd,
    poi sistemo la grafica della pagina,
    poi faccio l'upload del sito che risiede su aruba e, quindi, riconosce le estensioni di front page....

Fatto questo, se vado a navigare sul sito, mi rendo conto che i collegamenti alle immagini che ho inserito nella home page sono sbagliati, purtroppo fanno riferimento alla posizione delle immagini nel mio hd e non sul service provider....

quindi devo rieditare la pagina e sostituirmi i percorsi a mano o col sostituisci tutto...

dove sbaglio..???

Rivolgo la domanda alla comunità, se qualcuno gentilmente può consigliarmi la procedura corretta x fare sì che i link alle immagini siano giusti..

viao e grazie Carlo

Utente di HTML.it
    di solito:
    crei una cartella chiamata 'immagini' dove risiede il file index.html e ci copi dentro le immagini che userai nella tua pagina.

poi le metti nel file in frontpage e controlli i percorsi che crea.
    Esempio l'immagine banner.gif sarà indicata con:

immagini/banner.gif

Poi fai l'upload del file index e della cartella immagini.

ciao steruba, grazie per la tua risposta celere....

Io faccio così, ma effettivamente quando controllo il percorso delle immagini, da proprietà, mi rendo conto che il riferimento non è relativo tipo \immagini\foto.gif, bensì è c;/archivio/immagini/foto.gif e, ogni volta devo cambiarla a mano...

Tu come fai a copiare le immagini dal tuo archivio, nella cartella immagini del sito..??? Io lo faccio normalmente da gestione risorse, forse sbaglio proprio questo...

ciao e grazie Carlo

Utente di HTML.it
    Se hai gli accessi ftp puoi usare un qualsiasi programma tipo CuteFTP (che però non è free), ma ce ne sono un po' gratuiti (puoi cercare su www.tucows.com) mi pare ci siano coffecup o leechftp gratuiti ma non ne sono sicuro.

Cmq devi informarti presso chi ti da il servizio di hosting.

Per il problema dei percorsi delle immagini non so dirti perchè non uso frontpage ma dreamweaver dove puoi decidere se usare percorsi relativi o assoluti.

ok, grazie per la risposta...

Se qualcuno ha info + dettagliate circa FrontPage... mi faccia sapere....

PS, ma DreamWeaver è meglio..????

Ciao Carlo VVoVe:

Qualche navigatore pomeridiano ha altre risposte..???

Grazie Carlo

Permessi di invio