Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

script passaggio spider

ragazzi mi sono fatto un piccolo script per vedere se passa google, ho idea di aver sbagliato qualche cosa perchè mi rileva che passa 40 volte al giorno.

Codice PHP:
    <?
    $spider 
    $_SERVER['HTTP_USER_AGENT']; 
    if(
    eregi(".(google).",$spider)) 
    {
    $page $_SERVER["PHP_SELF"]; 
    $to "massimo@prova.it"
    $title "Googlebot"
    $msg "Googlebot è passato su ".$page
    mail($to$title$msg); 
    ?>
    cosa c'è di sbagliato?

non e' detto che sia sbagliato....
    www.vrbe.org - gioco di ruolo e chat basato sull' Antica Roma
    www.andreapancotti.com

e mi passa 40 volte al giorno?? senza mai entrare nelle pagine interne??? allora è uno spider ebete???? :-))
    hehe

ti spiego subito dov'è il problema:

Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1) Opera 7.50 [en],gzip(gfe) (via translate.google.com)

quando un utente utilizza il translate di google, lo script passa VERO e quindi è come se passasse il bot , in realtà non è passato nessun bot, infatti io ho lo stesso problema... ma non riesco a risolverlo!!

ecco risolto l'enigma, peccato che non abbiamo la soluzione. :-)) grazie

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    non so se dico una stupidata, anche perchè ancora non ho affrontato praticamente questo argomento e non so nemmeno cos'è un traslate , ma uno spider non si può anche identificare dal sup IP?
    Errare humanum est, perseverare ovest

si che si può, però gli spider di google(quelli che mi intaressano) provengono da decine di indirizzi ip e cambiano continuamente. quindi ecco la difficoltà

se non ricordo male google si identifica con
    googlebot

quindi
    Codice PHP:
    if(eregi(".(googlebot).",$spider)) 

è di questo che stavamo parlando, questo metodo forse funzionava un anno fà ... ma adesso non vaaaaa!!!

io a volte mi ritrovavo senza un passaggio e a volte in 24 ore passava 80 vltwe, e siccome l'USER_AGENT mi viene menmorizzato in un campo di tabella, per curiosità sono andato a vedere e ho scoperto che compariva questo:

Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1) Opera 7.50 [en],gzip(gfe) (via translate.google.com)

invece dai files di log , quando passa googlebot, compare questo:

"Googlebot/2.1 (+http://www.google.com/bot.html)"

tenete conto che i doppi apici li inserisci il logs di Apache, non vorrei che il controllo che sto utilizzanod non funziona perchè la "G" è il primo carattere della stringa?? ... che bne pensate??

..e allora usa

if (preg_match("/GoOgleBot/i", $spider))

così sei sicuro al 100%

Permessi di invio