Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Cambiare i permessi files

Ciao a tutti,

sono nuovo del php ( un eufemismo per dire che non ne so niente! ) e sto costruendo un sito dove devo creare un'area riservata solo per degli utenti registrati con username e password.

Siccome non so usare il php ho scaricato uno script già fatto: PHPPageProtect v 1.0 di David Broker da HTML.it

Ho seguito le istruzioni del readme e l'ho caricato sul server. Lo script però mi dà questo problema:

- Dopo che sono entrato come amministratore cerco di creare nuovi utenti ma anche se mi mostra un messaggio di avvenuto inserimento del nuovo utente non me lo mostra nell'elenco utenti. Quando provo a loggarmi con l'username e la password dell'utente appena creato non mi funziona perchè dice che l'utente non esiste

Io ho pensato che siccome lo script non fa altro che registrare i dati degli utenti su un file .dat lo script non sia semplicemente in grado di scrivere su questo file. Infatti nel readme c'è una riga un po' oscura che dice:

"Installing the scripts:
    Upload those files to your server.
    Change file permissions:
    On Windows 9X/ME no permissions need to be changed.
    On Windows NT/2000 the users.dat and log.dat files need to be
    writeable by the webserver (usually "INET_USR" or similar)"

Io ho Windows XP e sinceramente non so propio cosa voglia dire questa riga qui sopra. E' questo il problema, o è qualcos'altro?

Vi ringrazio per l'aiuto, ciao!

Luigi

se on potesse scrivre sul file, a meno che lo script non sia fatto malissimo, te lo direbbe.

Io penso piuttosto che lo script è stato programmato ai tempi del register globals on, e quindi non riceva i dati da un form con register globals off..

so che così non ti dico niente.. ma prova 8solo per prova) a cercare il parametro register globals nel tuo php.inilocale [sperando che tu abbia un ambiente di sviluppo locale] e metterlo su "on" se sta su "off".. se lo script a quel punto va... hai trovato il problema ma non la soluzione.. a meno che non ti metti a modificare lo script opportunamente [e quindi prima devi "capire" il problema]....

La cosa migliore che puoi fare è vedere se sul sito dell'autore c'è una versione aggiornata, o scrivergli per segnalargli il problema

Permessi di invio