Da ieri il mio pc non si avvia più.
Esce la schermata iniziale di scansione della memoria e dice hd non trovato poi non va + avanti.
Putroppo non ho + il disco di sistema.
Che posso fare?
Il SO come specificato nel titolo è win95
Da ieri il mio pc non si avvia più.
Esce la schermata iniziale di scansione della memoria e dice hd non trovato poi non va + avanti.
Putroppo non ho + il disco di sistema.
Che posso fare?
Il SO come specificato nel titolo è win95
Puoi fare qualche prova: il cavo IDE è attaccato all'HD?
L'HD è alimentato???
Hai guardato se lo rileva da Bios???
Fai la prova entra nel bios e cerca la voce in questione (non so che bios tu abbia e quindi non so come è impostato il menu).
Se anche da bios non è riconosciuto, apri il case e controlla che non si sia verificata una delle prime due ipotesi che ti ho scritto.
![]()
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
ok provo!
grazie!![]()
ho provato e l'hd non viene riconosciuto
Cosa devo fare?
I cavi e le schede interne sono tutte a posto
ecco l'errore
![]()
vedendo tutti quegli errori, dai dischi al floppy ed anche la tastiera, penserei a qualche cosa di più serio, tipo bios o scheda madre ciucchi. spero di sbagliarmi.
ciao
slack? smack!
tra l'altro ora nn riesco neanche + a vedere il mess d'eerore, quando riavvio ecco cosa appare
![]()
Anche penso che sia qualcosa di serio , il tuo pc in pratica all'avvio non trova nessun hdd ( e non trovando nessun hdd non carica niente ) apposta ti da una schermata nera. Io ti consiglio ( se non sai mettere le mani sul Bios ) di portare il pc in assistenza
IMHO
![]()
il problema come detto nel mio post di prima è che ora la schermata iniziale in cui dà l'errore non compare neanche +Originariamente inviato da Cisco x™
Anche penso che sia qualcosa di serio , il tuo pc in pratica all'avvio non trova nessun hdd ( e non trovando nessun hdd non carica niente ) apposta ti da una schermata nera. Io ti consiglio ( se non sai mettere le mani sul Bios ) di portare il pc in assistenza
IMHO
![]()
Ora c'è solo la schermata grigia con nessuna scrittaanche a pc spento è così:
http://img183.exs.cx/img183/9084/dscf00072bg.jpg
Nella schermata iniziale si vede "Detecting HDD primary master: NONE"
A guardarlo così può sembrare un'impostazione... non un errore.
Accendi il pc e premi subito ripetutamente il tasto CANC, così entri nel bios. Scusa se pecifico... ma non so se tu sappia...
nelle impostazioni avanzate controlla che l'HDD sia selezionato, salva ed esci. Dovrebbe riavviarsi la macchina.
Facci sapere.