Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Problema rewrite_mod

Problema rewrite_mod

Dunque, sul mio sito ho un problema con il rewrite_mod: ho scritto il seguente file .htaccess

codice:
    RewriteEngine on
    RewriteBase /
    RewriteRule ^news/([^/]+)\.html$ index.php?action=news&id=$1
    RewriteRule ^editoriale/([^/]+)\.html$ index.php?action=editoriale&id=$1
    che ho collocato nella directory principale.

Innanzitutto, il redizionamento non funziona se non creo le due cartelle (anche vuote) "news" ed "editoriale"...questo non sò se sia normale o meno.

Una volta create le due cartelle vuote, il file .htaccess fa il suo dovere, però la pagina che viene visualizzata non contiene nè le immagini nè il foglio di stile.

Il problema è che questi, nel file index.php sono linkati con url relativo, mentre il rewrite_mod mi crea casini perchè considera le nuove pagine come se fossero contenute nelle cartelle "news" ed "editoriale", costringendomi ad aggiungere un "../" agli url relativi.

Forse non mi sono spiegato bene, comunque in sostanza il mio sito è organizzato così:

-news
    |-[vuota]
    -editoriale
    |-[vuota]
    -images
    |-logo.gif
    -css
    |-main.css
    index.php

Il file index.php contiene url dinamici a "images/logo.gif" e "css/main.css".
    Quando chiamo la pagina news/123.html, che è in realtà index.php?action=news?id=123, questa va a cercare i files in "news/images/logo.gif" e "news/css/main.css".

Come posso risolvere il problema?

up

Permessi di invio